In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Festival di Venezia, Leone d’oro a "L’Événement". Gran premio della Giuria a Sorrentino

©Getty

Vince il film di Audrey Diwan su un aborto clandestino nella Francia del 1960. L’Italia c’è con tre premi: “E’ stata la mano di Dio” si aggiudica il Leone d’argento – Gran premio della Giuria e il premio Marcello Mastroianni per il giovane protagonista Filippo Scotti, “Il buco” di Michelangelo Frammartino vince  il premio speciale della Giuria. Coppa Volpi a Penelope Cruz e John Arcilla, Leone d’argento miglior regia a Jane Campion per “The power of the dog”, miglior sceneggiatura a “The Lost Daughter"

Condividi:

Ieri sera anche JLo sul red carpet per il film di Ridley Scott con Ben Affleck 

Ieri sera si è svolto il tappeto rosso tra i più attesi di questo festival, ossia quello per The Last Duel, il film di Ridley Scott fuori concorso alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia. 
Il motivo dell'attesa non è soltanto per l'eccezionale pellicola, con un cast stellare, ma anche perché tutti quanti ci aspettavamo di vedere Jennifer Lopez assieme al suo Ben Affleck, interprete e co-sceneggiatore nella pellicola. E la mitica JLo non ha disatteso le speranze di tutti noi: ha sfilato insieme al suo fidanzato e ha partecipato alla cerimonia di consegna del Premio Cartier Glory to the Filmmaker Award andato a Ridley Scott.
- di Redazione Sky Tg24

Lovely Boy, il film di Francesco Lettieri sull'astro nascente della trap music 


Un'emozionante pellicola quella che ieri è stata presentata al lido: Lovely Boy di Francesco Lettieri è la storia di una star della musica trap romana la cui parabola è quella molto movimentata dell'ascesa, poi della caduta e infine della redenzione. Leggete di seguito la recensione del film, a cura del nostro inviato a Venezia, Paolo Nizza.

Festival di Venezia, Lovely Boy: la recensione del film Sky Original

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia, Lovely Boy: ascesa, caduta e redenzione di una giovane star musicale

- di Redazione Sky Tg24

L'eccezionale giornata di ieri, per concludere in bellezza 


L'agenda della penultima giornata, quella che si è svolta ieri venerdì 10 settembre, è stata fitta di eventi imperdibili. E di film imperdibili: ieri sono stati presentati Fuori Concorso alle Giornate degli Autori “Lovely Boy”, il film Sky Original diretto da Francesco Lettieri, e “The Last Duel” di Ridley Scott con Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer e Ben Affleck. Anche il documentario su Ennio Morricone e "DEANDRÉ#DEANDRÉ - Storia di un impiegato", docu diretto da Roberta Lena sul concerto di Cristiano De André a tema concept album del padre 

- di Redazione Sky Tg24

La giornata finale 

Siamo arrivati alla conclusione di questa Mostra del cinema targata 2021. Oggi è il grande giorno, quello in cui finalmente sapremo quale sarà, tra i tanti titoli in concorso, quello che si aggiudicherà  il Leone d'Oro. Grande attesa per l’Award Ceremony di stasera alle ore 19. A seguire, alle 21, verrà proiettato il film di chiusura “Il bambino nascosto” di Roberto Andò con Silvio Orlando. 
 
- di Redazione Sky Tg24