Arriva nei cinema dal 9 settembre, il nuovo film diretto dal regista premio Oscar Tom McCarthy con Matt Damon e la protagonista di «Chiami il mio agente» Camille Cottin. Ecco una clip in anteprima
Dal regista vincitore del Premio Oscar, Tom McCarthy (Il Caso Spotlight) arriva in sala dal 9 settembre "La Ragazza di Stillwater", un potente e commovente film drammatico con Matt Damon e Abigail Breslin. Con la figlia condannata in carcere a Marsiglia per un omicidio che sostiene con ogni forza di non aver commesso, Bill Baker, un operaio petrolifero disoccupato, si organizza per farle visite periodiche e portarle provviste e novità. Ma quando Allison (Breslin), la giovane detenuta, presenta l’ipotesi di una nuova pista, il padre se ne fa carico evitando di aggiornare la ragazza. Messo alla prova in una terra straniera, senza parlare la lingua ed essere capace di ambientarsi, Bill fatica a ottenere risultati fino a quando non si imbatte in una donna del posto, con la sua piccola bambina: questo nuovo incontro gli permetterà di scoprire la verità e trovare la prospettiva di una vita che non credeva alla propria portata.
approfondimento
Stillwater, il trailer del nuovo film di Matt Damon
Girato tra l’Oklahoma e la Francia, La ragazza di Stillwater si pone a metà strada tra un giallo, un thriller e un dramma, un mix che mette insieme tanti elementi e che cerca di far emergere ancora una volta il grande talento di Damon, qui nel film riesce con estrema semplicità a restituirci un personaggio confuso e smarrito di fronte a una cultura europea, a una lingua che davvero non riesce ne’ a capire nè a pronunciare. Sicché, il maggior fascino del film si appoggia interamente sullo sguardo dell’attore premio Oscar, sulla sua inadeguatezza, su un'interpretazione tanto prevedibile quanto sorprendente.
approfondimento
Amanda Knox contro il film Stillwater: “Danneggia la mia reputazione”
Il film, prodotto da Participant e DreamWorks Pictures insieme a Slow Pony/Anonymous Content, vede nel cast anche Lilou Siauvaud e Idir Azougli. La sceneggiatura è scritta da Marcus Hinchey, Thomas Bidegain, Noé DebréScritto e dallo stesso Tom McCarthy. Al cinema dal 9 settembre.