
The Founder, il cast del film su Mc Donald's con Michael Keaton
“The Founder” è un film del 2016 diretto da John Lee Hancock che racconta la storia vera dell'imprenditore Ray Kroc, interpretato da Michael Keaton, e della sua acquisizione della catena di fast food McDonald's. Un successo mondiale nato da un'idea alla quale inizialmente solo lui credeva e che ha poi cambiato la storia dei fast food. Vediamo gli attori principali del film

Alcuni degli attori del film che racconta l'ascesa di Ray Kroc, un venditore di frullatori dell'Illinois con scarsa fortuna che un giorno ha l'idea di aprire la catena McDonald's, nonostante le tante resistenze che incontra lungo il percorso.

Michael Keaton interpreta il protagonista, Ray Kroc, l'imprenditore realmente esistito e scomparso nel 1984.
The Founder: la vera storia di Mc Donald's
Nick Offerman è Dick McDonald, uno dei due fratelli del ristorante walk-up che offre un servizio rapido, cibo di alta qualità, imballaggi usa e getta e un'atmosfera familiare.

John Carroll Lynch è l'altro fratello McDonald, Mac.

Linda Cardellini interpreta Joan Smith, moglie di Rollie Smith, proprietario di un ristorante di lusso in Minnesota che desidera investire nei McDonad's. Successivamente Joan diventerà la nuova moglie di Ray.
The Founder - L'uomo che inventò il McDonald
Patrick Wilson è Rollie Smith, imprenditore che desidera investire nel progetto di Ray.

B. J. Novak veste i panni di Harry J. Sonneborn, inizialmente consulente finanziario che divenne poi il primo presidente e amministratore delegato della McDonald's Corporation.
"The Founder", la storia del creatore di McDonald's al cinema. FOTO
Laura Dern è Ethel Fleming, un'ex attrice e prima moglie di Ray.

Justin Randell Brooke è Fred Turner, diventato amministratore delegato della McDonald's Corporation.

Kate Kneeland veste i panni di June Martino, contabile di Ray Kroc e infine direttore e comproprietario della McDonald’s Corporation.