In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Beckett, il making of dell'action thriller con John David Washington e Alicia Vikander

Cinema

Camilla Sernagiotto

Photo Credits: Netflix

Sul canale di YouTube della piattaforma di streaming è uscito il video che mostra il dietro le quinte del thriller a tutta azione diretto da Ferdinando Cito Filomarino. Un giallo che mescola action pura, political thriller, caccia all'uomo e colpi di scena a nastro, disponibile dal 13 agosto su Netflix (visibile anche su Sky Q)

Condividi:

Sul canale ufficiale di YouTube di Netflix è stato pubblicato il video che mostra il making of di Beckett, l'action thriller con John David Washington e Alicia Vikander, disponibile dal 13 agosto su Netflix (visibile anche su Sky Q).

Grazie a Netflix Film Club, si può finalmente dare una sbirciata (anzi: un bello sguardo profondo) al dietro le quinte di questa pellicola che mescola tantissimi generi, "shakerandoli" in maniera sopraffina.

Azione, political thriller, caccia all'uomo e colpi di scena a nastro sono solo alcuni degli ingredienti che rendono la ricetta di Beckett davvero succulenta.
E, a dispetto del nome, qui non ci troviamo di fronte a un esempio di "cinema dell'assurdo" perché tutto si concatena in maniera logica, razionale e sensata in questa trama che non ha falle e tiene attaccati allo schermo.

La battuta sul "cinema dell'assurdo" si basa sul gioco di parole del titolo: come è noto, Beckett (Samuel) è il celebre drammaturgo che è riconosciuto all'unanimità come il padre putativo del cosiddetto teatro dell'assurdo.

Potete guardare il making of del film di Netflix "Beckett" nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La produzione del film

Beckett è diretto da Ferdinando Cito Filomarino ed è disponibile su Netflix dal 13 agosto.

Scritto da Kevin Rice, si basa su un soggetto dello stesso regista Ferdinando Cito Filomarino ed è arricchito dalle musiche di Ryuichi Sakamoto.

Quest'ultimo, lo ricordiamo, è il famoso musicista, compositore e attore giapponese che è considerato uno dei pionieri della fusione tra la musica etnica orientale e le sonorità elettroniche occidentali (con una discografia solista di oltre settanta titoli, è anche un ex membro degli Yellow Magic Orchestra, gruppo musicale basilare per la musica elettronica giapponese e il j-pop. Insomma, un mito. Dulcis in fundo, è l'autore di celebri - e premiatissime - colonne sonore cinematografiche del calibro di Furyo, L'ultimo imperatore e Il tè nel deserto).

approfondimento

Beckett, il trailer del film con John David Washington

Cast e trama

Fanno parte del cast John David Washington (Beckett), Boyd Holbrook (Tynan), Vicky Krieps (Lena), Panos Koronis (Xenakis) e Alicia Vikander (April).

La pellicola racconta di un turista statunitense di nome Beckett in vacanza in Grecia che si ritroverà suo malgrado coinvolto in una caccia all'uomo a seguito di un incidente. Caccia all'uomo di cui proprio lui è la preda, s'intende...


Dovrà fuggire per salvarsi la pelle e, nella speranza di riuscire a farlo, cercherà di raggiungere l'ambasciata americana. Ma questa è situata dall'altra parte del Paese, quin di per salvarsi ed essere scagionato dovrà farne di strada. E dovrà superarne di ostacoli...


Le autorità intanto lo cercano, la tensione cresce a dismisura e la situazione politica man mano diventa sempre più instabile.
Il pericolosissimo complotto in cui Beckett è intrappolato ha una trama sempre più fitta che avvilupperà il protagonista come una ragnatela da cui è difficile liberarsi.

Parallelamente, lo spettatore sarà avviluppato nella trama del film: una volta incominciato Beckett, è impossibile fare pausa, provare per credere.

approfondimento

I 30 migliori film d’azione