Cannes: in anteprima mondiale Belle, il nuovo film di Mamoru Hosoda

Cinema

Con questo film, il regista giapponese torna sul tema dei mondi virtuali affidandosi alla doppia vita di Suzu che nell'altra vita è una popstar con miliardi di follower

Il nuovo film di Mamoru Hosoda sarà in anteprima mondiale al 74mo Festival di Cannes (6-17 luglio). Belle, il film d'animazione del regista giapponese sarà presentato nella sezione Premiere di Cannes. Dopo Wolf Children (2012), The Boy and the Beast (2015) e Mirai (2018), è la prima selezione ufficiale per Mamoru Hosoda.

Belle è il terzo film d'animazione che sarà presentato quest'anno al Festival dopo Where is Anne Frank di Ari Folman e The Summit of the Gods di Patrick Imbert.

Punta di diamante di una nuova ondata di giovani registi di film d'animazione, Mamoru Hosoda porta il pubblico nel suo universo poetico e d'avanguardia tra i generi. Racconta la storia di Suzu, un'adolescente insicura che vive in una piccola città in montagna con suo padre...nella vita reale. Perché nel mondo virtuale degli U,  Suzu diventa Belle, un'icona musicale seguita da oltre 5 miliardi di follower. Con questo film, Mamoru Hosoda torna sul tema dei mondi virtuali, già trattati Guerre d'estate: "Belle è il film che ho sempre sognato di creare -ha dichiarato Mamoru Hosod- esploro il romanticismo, l'azione e la suspense, nonché temi più profondi come la vita e la morte. Spero che sarà un grande spettacolo divertente". Nella Selezione Ufficiale per la prima volta, Mamoru Hosoda festeggia nel modo più bello i 10 anni dello Studio Chizu.

Tre Piani di Nanni Moretti
Sacher Film - Fandango

approfondimento

Festival di Cannes 2021, tutti i film in concorso. FOTO

Spettacolo: Per te