Sing 2, il trailer del sequel del musical animato tocca le corde giuste

Cinema

Camilla Sernagiotto

È stato diffuso in rete dai canali ufficiali della casa di produzione Illumination un video da pelle d'oca. Si tratta della clip che anticipa ciò che vedremo nell'attesissimo secondo capitolo del film di animazione. Un seguito che riesce ancora una volta a unire mirabilmente la settima arte con le sette note. Il cast vocale originale comprende di nuovo star del calibro di Matthew McConaughey, Reese Witherspoon e Scarlett Johansson. E tra le new entry ci sarà anche Bono degli U2

È uscito il trailer ufficiale di Sing 2, il sequel del fortunatissimo film di animazione che fa della settima arte il palcoscenico perfetto per le sette note.

L'originale è stata una delle pellicole animate più apprezzate del 2016, motivo per cui il seguito è atteso con grande smania da chi in questi cinque anni ha adorato Buster e compagnia bella.

Sing 2 è prodotto da Chris Meledandri e Janet Healy per Illumination ed è stato scritto e diretto dallo stesso regista del primo capitolo, Garth Jennings.

Il cast originale torna a farsi sentire, con le voci dei mostri sacri di Hollywood: Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Scarlett Johansson, Taron Egerton, Tori Kelly, Nick Kroll e Halsey sono il ricchissimo team vocale che ancora una volta si è riunito in sala di doppiaggio.


Oltre a loro, il sequel vedrà l'introduzione di nuovi personaggi interpretati dalle ugole di Pharrell Williams, Letitia Wright, Eric Andre, Chelsea Peretti, Bono degli U2 e da Bobby Cannavale.

Insomma, Sing 2 non solo chiama a raccolta le punte di diamante della settima arte di oggi ma anche quelle delle sette note.
Potete guardare il trailer dei film nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La trama del film

Il nuovo capitolo del franchise animato di Illumination ha ancora come fulcro della sua trama il koala Buster Moon.

"Ricco di grandi sogni e spettacolari canzoni di successo, il film narra le vicende del koala Buster Moon e di altre grandi star animali, pronte per la loro più abbagliante e stravagante esibizione sul palco della capitale più glamour dell’intrattenimento. C’è solo un intoppo: devono prima convincere ad unirsi a loro la rock star più solitaria del mondo, interpretata dalla leggendaria icona della musica Bono, al suo debutto in un film d’animazione. Insieme al protagonista Buster (Matthew McConaughey), la maialina Rosita (Reese Witherspoon), il porcospino rocker Ash (Scarlett Johansson), il giudizioso gorilla Johnny (Taron Egerton), il timido elefante Meena (Tori Kelly) e, naturalmente, lo straordinario porcellino provocatore Gunter (Nick Kroll) hanno trasformato il New Moon Theater in un successo locale. L’ambizioso koala, però, ha un sogno più grande: debuttare con un nuovo spettacolo al Crystal Tower Theater nell’affascinante Redshore City!", recita la sinossi ufficiale di Sing 2.

Aggiungendo altri succulenti dettagli della trama: senza conoscenze com'è, Buster e i suoi amici dovranno addentrarsi di nascosto nei celebri uffici della Crystal Entertainment, guidata dallo spietato magnate lupo Jimmy Crystal (la cui ugola del cast originale è del vincitore dell’Emmy Bobby Cannavale).

Cercando in ogni modo di ottenere l'attenzione di Mr. Crystal, Gunter proporrà un’idea bizzarra che il lupo Jimmy Crystal accoglierà con entusiasmo: introdurre nel proprio spettacolo una leggenda del rock, ossia il leone Clay Calloway. Che indovinate un po' chi è? Lui in persona (anzi: in ugola): Bono Vox.

"Il problema è che il koala non ha mai incontrato Clay, artista che si è allontanato dal mondo della musica più di dieci anni prima dopo la scomparsa della moglie.
Mentre Gunter aiuta Buster a ideare un capolavoro teatrale, tra le pressioni e le minacce crescenti di Mr. Crystal, il koala intraprende una ricerca per trovare Clay e convincerlo a tornare sul palco. Quello che inizia come il grande sogno di Buster diventa un emozionante promemoria del grande potere che ha la musica di guarire anche un cuore infranto", conclude la presentazione ufficiale della pellicola.

bono-pharrell-williams

approfondimento

Sing 2, Bono degli U2 e Pharrell Williams nel sequel del cast del film

Spettacolo: Per te