The School For Good And Evil, le prime foto di Charlize Theron e Kerry Washington

Cinema

Lo show è un adattamento della saga letteraria di Soman Chainani, “L’accademia del bene e del male”

Passi avanti nella lavorazione di “The School For Good and Evil”, adattamento della serie di romanzi di Soman Chainani. Una saga giunta in Italia con il titolo di “L’accademia del bene e del male”. Sguardo rivolto a una scuola a dir poco particolare, all’interno della quale gli studenti vengono addestrati a divenire eroi o villain.

Lo show sarà inserito nel catalogo Netflix, visibile anche su Sky Q e NOW. La piattaforma ha diffuso attraverso i propri social le prime immagini ufficiali del dietro le quinte delle riprese. Spazio dunque a Charlize Theron e Kerry Washington, che interpreteranno rispettivamente Lady Lesso e la Professoressa Dovey. Le due sono al fianco di Paul Feig, negli scatti, regista del progetto.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a maggio

The School For Good And Evil, trama e cast

La storia si concentra su Sophie e Agatha, grandi amiche che frequentano l’accademia di magia in cui verrà deciso il loro futuro. Saranno eroine o villain? Sono da sempre amiche del cuore e non vedono l’ora di poter scoprire cosa si celi al di là delle porte dell’Accademia del Bene e del Male.

Nelle sue aule si lavora per formare gli studenti a diventare eroi o cattivi delle fiabe. Tutto sembra già scritto per loro due. Sophie indossa eleganti abiti rosa e scarpe di cristallo. A ciò si aggiunge la sua grande propensione per le buone azioni. Agatha, invece, indossa abiti neri e informi. Il suo è un carattere molto scontroso. La prima sembra destinata alla Scuola del Bene e la seconda a quella del Male. Pochi dubbi per loro.

Le attende però una grande sorpresa. Sophie è destinata a diventare un villain e Agatha un’eroina. La prima si ritrova a seguire lezioni di Imbruttimento, Trappole mortali e Storia della Cattiveria. La seconda, invece, è a lezione di Etichetta principesca. La loro prima reazione è quella di pensare a un errore. La storia potrebbe però riservare altre sorprese, fino alla scoperta del loro vero carattere. Ha così inizio un lungo viaggio, dove l’unico modo per uscire da una fiaba è viverla fino alla fine.

Nel cast, al fianco di Charlize Theron e Kerry Washington, anche Sofia Wylie, Sophia Anne Caruso, Laurence Fishburne e Michelle Yeoh.

lestreghe-warner

approfondimento

I migliori film da vedere a maggio

Spettacolo: Per te