The Protégé: il trailer del film con Maggie Q e Michael Keaton, spie all'ultimo sangue

Cinema

Camilla Sernagiotto

YouTube
protege

È uscito il video che anticipa le immagini che vedremo nella pellicola attesa nelle sale cinematografiche statunitensi per il 20 agosto. Oltre agli attori protagonisti, nel cast spicca anche il nome di Samuel L. Jackson

È stato pubblicato da Lionsgate il trailer ufficiale di The Protégé, il film con protagonisti Maggie Q, Michael Keaton e Samuel L. Jackson.

Uscirà il 20 agosto nelle sale cinematografiche statunitensi e appagherà i palati golosi di film d'azione. The Protégé racconta infatti la storia di due spie impegnate ad affrontarsi in un gioco che fa dell'inseguimento del gatto e del topo il filo conduttore. Anzi: il fil rouge, rosso sangue...

 

I personaggi principali sono infatti due assassini, Rembrandt (Keaton) e Anna (Maggie Q), che “condividono un misterioso passato dal Vietnam”.

 

Una storia che ha un po' di succulento retrogusto à la Mr. & Mrs. Smith, il film del 2005 diretto da Doug Liman con protagonisti Brad Pitt e Angelina Jolie (e "galeotto fu il set", dato che quello è stato il film che ha fatto innamorare i Brangelina. Chissà se questo film farà lo stesso effetto da freccia di Cupido per Maggie Q e Michael Keaton allora...).

Diretto dal regista del film Lanterna Verde

approfondimento

Micheal Keaton, i migliori film della sua carriera

The Protégé vede sulla sedia da director Martin Campbell, regista del film Lanterna Verde. La sceneggiatura invece si deve a Richard Wenk, già autore dello script e del copione di The Equalizer 2.
È prodotto da Arthur Sarkissian, Moshe Diamant, Rob Van Norden, Yariv Lerner e Chris Milburn.

"Salvata da bambina dal leggendario assassino Moody (Samuel L. Jackson) e addestrata nell’azienda di famiglia, Anna (Maggie Q) è l’assassina a contratto più abile del mondo. Ma quando Moody – l’uomo che per lei era come un padre e le ha insegnato tutto ciò che aveva bisogno di sapere sulla fiducia e sulla sopravvivenza – viene brutalmente ucciso, Anna giura vendetta. Quando si ritrova invischiata con un enigmatico assassino (Michael Keaton), la cui attrazione per lei va ben oltre il gioco del gatto e del topo, il loro confronto diventa mortale e le estremità libere di una vita trascorsa a uccidere si intrecciano ancora di più", recita la sinossi ufficiale del film.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.