In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Awake, pubblicato il trailer ufficiale

Cinema

Il nuovo film con protagonista Gina Rodriguez sarà disponibile dal 9 giugno 2021, visibile anche su Sky Q e NOW

Condividi:

Il 9 giugno 2021 arriverà su Netflix un nuovo thriller. Si tratta di “Awake”, visibile anche su Sky Q e NOW. Una pellicola che rientra nel programma di distribuzione della piattaforma di streaming. A gennaio scorso, infatti, era stata annunciata l’intenzione di proporre un nuovo film a settimana. Un modo per intrattenere tutti, soprattutto chi in questa fase è costretto a restare in isolamento.

Diretto da Mark Raso (“Kodachrome”), che ha anche firmato la sceneggiatura, insieme con Joseph Raso. Uno script che propone l’adattamento del racconto scritto da Gregory Poirier. Una pellicola ad alta tensione, che vede Gina Rodriguez nel ruolo da protagonista.

È stato diffuso il primo trailer ufficiale, a poco più di un mese dall’arrivo in streaming. La tensione regna sovrana nel filmato. La popolazione non è più in grado di dormire e il mondo piomba nel caos. La violenza regna sovrana tra isteria e allucinazioni.

approfondimento

I migliori film da vedere a maggio

Awake, trama e cast

Un misterioso evento ha cambiato le vite di tutti. Ogni dispositivo elettronico ha smesso di funzionare dopo l’incidente occorso. La popolazione non ha idea di cosa sia accaduto ma ben presto inizierà a comprendere le conseguenze.

Nessuno è più in grado di dormire. La privazione del sonno mette tutti in pericolo, considerando come, ora dopo ora, venga meno la lucidità degli individui. Allucinazioni, violenza e, in generale, uno stato di caos che prende il sopravvento.

Nessuno è più se stesso, col passare del tempo. Qualcosa di terribile per chiunque abbia buone inclinazioni di natura, terrificante per chi, invece, sia abituato a delinquere. Gli scienziati sono impegnati in una corsa contro il tempo per riuscire a proporre una cura il prima possibile. Le conseguenze, col tempo, potrebbero infatti essere letali.

La protagonista è Jill, ex soldatessa dal passato complicato. Il suo obiettivo è tenere al sicuro la sua famiglia ma proprio sua figlia potrebbe celare la chiave per ristabilire l’ordine. La donna dovrà fare una scelta. Decidere se tutelare e isolare i suoi figli o rischiare tutto per tentare di salvare il mondo intero.

Ecco il cast principale del film:

  • Gina Rodriguez
  • Ariana Greenblatt
  • Frances Fisher
  • Shamier Anderson
  • Finn Jones
  • Lucius Hoyos
  • Gil Bellows
  • Barry Pepper
  • Jennifer Jason Leigh

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a maggio