Il Sacro Male: trailer dell’horror prodotto da Sam Raimi

Cinema
@GhostHousePictures

Il film rappresenta il debutto alla regia dello sceneggiatore Evan Spiliotopoulos. L’arrivo in Italia è previsto per il 20 maggio 2021

Il 20 maggio arriverà in Italia “Il Sacro Male”, horror molto atteso, prodotto da Sam Raimi, vera garanzia del genere. Il suo cult “La casa” è ancora amatissimo. Alla regia non ci sarà lui, bensì Evan Spiliotopoulos, al debutto dietro la macchina da presa dopo i lavori da sceneggiatore (live action de “La Bella e la Bestia”).

approfondimento

I migliori film da vedere a maggio

Questa pellicola, il cui titolo originale è “The Unholy”, lo ha visto impegnato anche nell’adattamento dello script. Si tratta, senza dubbio, del progetto più importante della sua carriera. Basato sul libro “Shrine”, bestseller scritto da James Herbert, pubblicato nel 1983. È stato diffuso il trailer della pellicola, che ha già riscosso ottimi pareri sul web da parte degli appassionati del genere.

Il Sacro Male, trama e cast

approfondimento

I 42 film più spaventosi mai realizzati

Il protagonista de “Il Sacro Male” è Jeffrey Dean Morgan, negli ultimi anni impegnato nel ruolo di Negan sul set di “The Walking Dead”, che si avvia verso la propria conclusione. Il suo personaggio è Gerry Fenn. Ecco gli altri attori che vanno a completare il cast dell’horror:

  • Cricket Brown: Alice Pagett
  • Katie Aselton: Natalie Gates
  • William Sadler: Father Hagan
  • Diogo Morgado: Monsignor Delgarde
  • Marina Mazepa: Mary Elnor
  • Cary Elwes: Bishop Gyles
  • Christine Adams: Monica Slade
  • Michael Strauss: Max
  • Bill Thorpe: Father Prescott

Per quanto riguarda la trama, Alice è una giovane non udente la cui vita viene sconvolta dalla presunta apparizione della Vergine Maria. Di colpo riacquista l’abilità di sentire. Un processo che le consente di parlare.

Se possibile, questa è la parte meno sconvolgente del post apparizione. Alice si rende conto, infatti, d’essere in grado di guarire i malati. La notizia fa rapidamente il giro dell’area. Ciò spinge molte persone ad accorrere nella piccola città del New England.

C’è chi vorrebbe ricevere il suo tocco miracoloso e chi, invece, non desidera altro che assistere al volere divino. Da parte del folto gruppo di “curiosi” anche il giornalista Gerry Fenn. La sua carriera ha toccato il fondo negli ultimi anni e spera di riuscire a ottenere uno scoop che possa riabilitarlo.

Inizia le proprie indagini su Alice, così da scoprire ogni dettaglio della vicenda. In seguito a degli eventi terrificanti, però, inizia a interrogarsi sulla provenienza del potere della ragazza. Questo potrebbe affondare le radici in qualcosa di molto sinistro e tutt’altro che divino.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.