L'accademia del bene e del male, Charlize Theron e Kerry Washington nel nuovo film Netflix

Cinema

Le due attrici si aggiungono al cast dell’adattamento della saga di Soman Chainani

Netflix proporrà un adattamento de “L’accademia del bene e del male” di Soman Chainani. Un progetto intrigante, al quale prenderanno parte due grandi nomi del cinema e della televisione americana: Charlize Theron e Kerry Washington. La prima interpreterà Lady Lesso, la seconda, invece, la professoressa Dovey.

A dirigere la pellicola sarà Paul Feig, noto per titoli come “Le amiche della sposa” e “Last Christmas”. Incaricati della sceneggiatura David Magee (Vita di Pi) e Laura Solon (Let It Snow). Una notizia esaltante per i tantissimi lettori della saga letteraria, celebre nel mondo con più di 2.5 milioni di copie vendute. Un totale di sei romanzi, tradotti in 30 lingue, con l’ultimo capitolo in uscita a giugno 2021. Un primo film che potrebbe dare il via a un ricco franchise. Tutto dipenderà dall’impatto sul pubblico.

Birds of Prey

approfondimento

I migliori film da vedere in streaming a febbraio

L’accademia del bene e del male, la trama

Al centro della trama del primo romanzo della saga letteraria di Soman Chainani vi sono due personaggi: Sophie e Agatha. Le due sono amiche del cuore da sempre. Il loro più grande sogno è quello di riuscire, un giorno, a studiare nella leggendaria Accademia del bene e del male. Un percorso a dir poco complesso le attende, considerando come questa storica struttura abbia come compito ultimo quello di formare i propri studenti per diventare gli eroi o i villain delle fiabe.

Tutto sembra ormai scritto nel loro destino. Sophie sembra destinata alla Scuola del Bene. Indossa abiti tendenzialmente rosa, le scarpe di cristallo e, in generale, vanta una vera e propria propensione per le buone azioni. Tutto di lei grida Scuola del Bene. Agatha, invece, veste costantemente di nero e il suo carattere pare indirizzarla verso la Scuola del Male.

Le due ricevono una grande sorpresa, una volta giunte nell’istituto. Le loro aspettative vengono ribaltate e la prima termina nella Scuola del Male e la seconda in quella del Bene. Potrebbe trattarsi di un errore o, semplicemente, il loro reale carattere è ben differente da quello che è l’aspetto esteriore che continuano a ostentare. Ha così inizio un lungo viaggio all’interno di un mondo straordinario. L’unico modo per uscire dalla fiaba è viverne una fino in fondo.

Ecco il cast del film:

  • Sofia Wylie: Afatha
  • Sophia Anne Caruso: Sophie
  • Charlize Theron: Lady Lesso
  • Kerry Washington: Professoressa Clarissa Dovey
la-compagnia-dell-anello

approfondimento

I 30 migliori film fantasy e fantastici

Spettacolo: Per te