In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Richard Jewell, il coraggio di essere un eroe

Cinema sky cinema

Lunedì 15 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection va in onda in prima tv il più recente lavoro del Maestro Clint Eastwood, con protagonista un incredibile Paul Walter Hauser

Condividi:

I veri eroi non chiedono nulla in cambio dele loro incredibili azioni. Né gloria, né denaro, né riconoscenza. Ma di certo non si aspetterebbero di essere ripagati del loro coraggio con accuse infamanti. Eppure è quello che è successo ormai venticinque anni fa a una guardia di sicurezza, come è raccontato in Richard Jewell di Clint Eastwood.


La più recente fatica del Maestro Clint Eastwood va in onda in prima tv lunedì 15 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection, all’interno della rassegna dedicata proprio al regista e attore, che dal 13 al 19 vedrà il canale 303 di Sky riproporre alcuni dei suoi film più amati.

approfondimento

Su Sky Cinema Collection è Clint Eastwood Mania

Richard Jewell racconta la storia dell’omonima guardia di sicurezza che, ad Atlanta nel 1996, nell’anno delle Olimpiadi, sventa un attentato durante un concerto in un parco, individuando una bomba. Purtroppo, invece che essere riconosciuto come eroe, lo sventurato viene messo al patibolo.


L’FBI si convince che lo stesso Jewell abbia piazzato la bomba e la guardia di sicurezza finisce vittima di una vera e propria gogna mediatica a causa del comportamento senza scrupoli di alcuni giornalisti. L’esperienza segnerà in maniera inesorabile la vita sua e della madre.


Insospettabile protagonista del film di Eastwood è Paul Walter Hauser, attore già visto in Tonya, BlackKklansman e Da 5 Bloods – Come fratelli. Al suo fianco Sam Rockwell, Jon Hamm, Olivia Wilde e una straordinaria Kathy Bates, nominata agli Oscar e ai Golden Globe come Miglior attrice non protagonista.

approfondimento

Richard Jewell, il cast del film