Anthony Hopkins celebra 45 anni senza alcol: “Mi stavo uccidendo, continuate a combattere”

Cinema

L’attore, che oggi compie 83 anni, nei giorni scorsi ha pubblicato sui social un videomessaggio in cui celebra il suo anniversario, racconta la sua esperienza e invita i suoi fan che hanno lo stesso problema di abuso, soprattutto i più giovani, a non mollare. “Stavo andando incontro al disastro. Mi dissi che volevo vivere", ricorda. Poi l'invito a essere ottimisti: "Siate audaci e troverete le forze”

Anthony Hopkins festeggia 45 anni da sobrio. E lo fa pubblicando sui social un video in cui racconta la sua esperienza con l’alcol e invita i suoi fan che hanno lo stesso problema, soprattutto i più giovani, a non mollare: “Continuate a combattere”.

Il videomessaggio di Anthony Hopkins

approfondimento

Buon compleanno Anthony Hopkins: le foto dell’attore

L’attore, che oggi compie 83 anni, il 29 dicembre ha deciso di condividere il suo anniversario senza alcol con un videomessaggio. “Quarantacinque anni fa, oggi, ho avuto un campanello d'allarme. Stavo andando incontro al disastro, mi stavo uccidendo. E non voglio fare una predica, ma ho ricevuto un messaggio, una vocina che mi diceva: 'Vuoi vivere o morire?'. Mi dissi che volevo vivere. All'improvviso ho provato sollievo e la mia vita è stata straordinaria”, racconta.

“Non mollate”

Il video di Hopkins è anche un messaggio di speranza, per guardare al 2021 con ottimismo dopo “un anno duro fatto di dolore e di tristezza per tante, tante persone”. L’attore ammette di avere momenti no e dubbi, ma invita tutti a rimanere positivi, a resistere e a essere coraggiosi. Rivolgendosi ai suoi giovani fan che hanno problemi legati all’abuso di alcol, poi, aggiunge: “Non mollate, continuate a combattere. Siate audaci e troverete le forze. Oggi è il domani di cui vi preoccupavate tanto ieri”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.