Le Streghe, arriva il film di Robert Zemeckis. Anche su Primafila. VIDEO

Cinema

Denise Negri

Divertimento, ironia e il giusto "terrore" nella pellicola di Robert Zemeckis che "porta in vita" le "Streghe" di Roald Dahl. Dal 28 ottobre su Sky Primafila Premiere

Sono calve ma indossano parrucche, per questo si grattano spesso la testa. Hanno guanti bianchi che nascondono gli artigli e saliva bluastra. Certo, naturalmente odiano i bambini e li trasformano in topolini. Arriva su Sky Primafila Premiere la versione cinematografica del libro di Roald Dahl, "Streghe", appunto. Ci ha pensato Robert Zemeckis, con Guillermo del Toro e Alfonso Cuaron in produzione, a rinfrescare una favola senza tempo per tutta la famiglia. Il cast è di quelli da oscar e annovera Octavia Spencer, Anne Hathaway, Stanley Tucci.

 

 

LE PAROLE DI OCTAVIA SPENCER

 

“Un vero onore e un grande privilegio far parte di questo progetto, ha detto la Spencer, e vedere da vicino come Bob (Zemeckis) ha trasformato in immagini questa incredibile storia”. E’ lei la nonna del bambino protagonista che si ritroverà a fronteggiare questo gruppo di agguerrite e imparruccate streghe malefiche capeggiate da una perfida ed elegantissima Anne Hathaway, “Strega Suprema”. “In genere non mi piace dare consigli al pubblico o anticipare quello che potrebbero vedere, anche in questo caso mi limito a suggerire a tutti di abbandonarsi alla visione e di scoprire le emozioni del film”. “Emozioni, prosegue la Spencer, che hanno molto a che fare con il bene e l’amore che cercano di sconfiggere il male” . E in ultimo l’attrice ricorda le sue paure da bambina: “anche io credevo alle streghe, ai fantasmi e ai mostri sotta al letto. Proprio come tutti quanti”!

Spettacolo: Per te