Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Disney vorrebbe Tom Hanks come Geppetto nel nuovo Pinocchio

Cinema

Matteo Rossini

©Getty

Deadline ha lanciato la notizia secondo cui l'attore e il regista potrebbero dar vita alla loro quarta collaborazione cinematografica

Condividi:

Tom Hanks nei panni di Geppetto? Stando a quanto riportato dal magazine Deadline, uno dei volti più celebri di Hollywood potrebbe entrare a far parte del mondo di uno dei romanzi per ragazzi più famosi e amati a livello internazionale.

Robert Zemeckis e Tom Hanks: in arrivo la quarta collaborazione?

 

Da un lato Tom Hanks, dall’altro Robert Zemeckis, due artisti che insieme hanno dato vita a veri e propri capolavori nella settima arte.

 

Secondo le recenti indiscrezioni, il regista avrebbe assunto la guida del live-action targato Disney, nel progetto anche l’attore che in questo momento sarebbe in trattativa per entrarne a far parte.

 

Infatti, Deadline ha riportato la notizia secondo cui Tom Hanks (FOTO) avrebbe letto lo script telefonando immediatamente al regista per esprimere il suo desiderio di potervi recitare. Al momento non sono arrivate conferme o smentite da parte dei diretti interessati.

 

Non ci sono notizie neanche per quanto riguarda le possibili riprese.

approfondimento

Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson sono diventati cittadini greci

I grandi successi della coppia

 

Il primo incontro lavorativo tra Robert Zemeckis e Tom Hanks avviene con l’iconico Forrest Gump che segna la storia del cinema diventando uno dei grandi capolavori della settima arte.

 

La pellicola incassa più di 678.000.000 dollari conquistando anche la critica ottenendo tredici nomination alla sessantasettesima edizione degli Academy Awards e sei vittorie, tra queste quelle nelle categorie Miglior film, Miglior attore protagonista e Miglior regista.

 

Sei anni dopo è la volta di Cast Away che si rivela un altro straordinario successo al botteghino consegnando al protagonista il trionfo come Miglior attore in un film drammatico ai Golden Globe. Il 2004 segna la terza collaborazione dei due artisti con Polar Express.

approfondimento

Tom Hanks, discorso ai "laureati sotto il coronavirus"