Maratona #blacklivesmatter: su Sky Cinema Drama nove film su razzismo e disuguaglianza

Cinema sky cinema

Una maratona di nove film per sensibilizzare lo spettatore su temi come la violenza, il razzismo e la disuguaglianza sociale. Appuntamento domenica 14 giugno su Sky Cinema Drama

Dopo la morte di George Floyd, anche Sky Cinema si unisce al Black Lives Matter, movimento attivista nato nel 2013, impegnato nella mobilitazione civile per protestare contro gli omicidi delle persone afroamericane per mano della polizia che si batte contro le disuguaglianze razziali e la brutalità delle forze dell’ordine negli Stati Uniti, e lo fa con un giornata di film sul tema.

 

SKY CINEMA DRAMA, LA MARATONA

 

Domenica 14 giugno su Sky Cinema Drama è da non perdere la maratona composta da 9 film che si propongono di sensibilizzare lo spettatore sulle tematiche del razzismo, la violenza e le diseguaglianze.

 

WHERE HANDS TOUCH

 

WHERE HANDS TOUCH, storia di un amore impossibile tra una adolescente mulatta (Amandla Stenberg) e il figlio di un ufficiale delle SS (George MacKay) nella Germania nazista

 

MISTER CHOCOLAT

 

Omar Sy è il primo clown di colore della storia francese; spopolò nella Parigi della Belle Epoque.

 

MISSISSIPPI BURNING – LE RADICI DELL’ODIO

 

Mississipi Burning è il thriller da Oscar® con Willem Dafoe e Gene Hackman nei panni di due agenti FBI chiamati a indagare sulla morte di tre attivisti dei diritti civili, uccisi dal Ku Klux Klan

 

SE LA STRADA POTESSE PARLARE

 

Intenso dramma di Berry Jenkins (Moonlight) su ingiustizia e razzismo nella Harlem degli anni 70.

 

 

GREEN BOOK

Arriva il road movie vincitore di 3 Oscar® in cui Viggo Mortensen interpreta un rozzo buttafuori italo-americano che, nell’America razzista, deve accompagnare in tour il pianista afroamericano interpretato da Mahershala Ali.

 

FA’ LA COSA GIUSTA

 

Fà la cosa giusta è la pellicola con Danny Aiello, Samuel L. Jackson e John Turturro che ha consacrato il talento di Spike Lee e che parla di uno scontro avvenuto tra afroamericani e italiani nel quartiere di Brooklyn.

 

IL CORAGGIO DELLA VERITÀ

 

Dramma metropolitano con Amandla Stenberg e Regina Hall in cui una ragazza assiste all'omicidio di un suo amico afroamericano per mano di un agente e diventa una scomoda testimone.

 

MALCOLM X

 

In prima serata il film diretto da Spike Lee sull’attivista per i diritti degli afroamericani interpretato da Denzel Washington, vincitore a Berlino.

 

A SPASSO CON DAISY

 

Il classico vincitore di 4 Oscar® e 3 Golden Globe che racconta la storia del rapporto di odio-amore fra una scorbutica e incontentabile vedova e il suo autista di colore, interpretati da Jessica Tandy e Morgan Freeman.

 

 

 

Spettacolo: Per te