On Demand di Sky. Una nuova collezione con i film più premiati

Cinema sky cinema
01_on-demand-film-piu-premiati

Con l’arrivo di “Parasite” su Sky Cinema Due ( dal 7 maggio), sull’On Demand di Sky nasce una nuova sezione, quella de “I film più premiati”, una nuova collezione dedicata agli amanti del cinema di qualità con una selezione di titoli che hanno ricevuto i più importanti riconoscimenti italiani e internazionali, tutti accompagnati dalle presentazioni di Gianni Canova negli episodi de “Il Cinemaniaco presenta”. 

Con l’arrivo di “Parasite” su Sky Cinema, sull’On Demand di Sky nasce una nuova sezione, quella de “I film più premiati”, una nuova collezione dedicata agli amanti del cinema di qualità con una selezione di titoli che hanno ricevuto i più importanti riconoscimenti italiani e internazionali, tutti accompagnati dalle presentazioni di Gianni Canova negli episodi de “Il Cinemaniaco presenta”. Tra gli altri titoli presenti si segnalano, ad esempio, “Green Book”, “Vice – L’uomo nell’ombra”, “C’era una volta… a Hollywood”, “Martin Eden”, “Il traditore”, “La paranza dei bambini”, insieme ad alcuni grandi classici come “Il dottor Stranamore”, “Casa Howard” e “C’era una volta in America”.

Ecco in dettaglio,  qualche  informazioni in più sui film presenti nella collezione On Demad sui film più premiati insieme ai commenti critici di Gianni Canova.

Parasite (2019)

Regia: Bong Joon-ho

Attori: Song Kang-ho, Lee Sun-kyun, Yeo-jeong Jo, Choi Woo-Sik, Park So-dam, Hyae Jin Chang

Capolavoro assoluto del coreano Bong Joon-ho, vincitore della Palma d’oro a Cannes e di 4 Oscar tra cui Miglior film e Miglior regia, Parasite arriva anche On Demand ( la prima tv sarà su Sky Cinema 1 il 7 maggio alle 21,15) per raccontare la storia della famiglia Kim, quattro persone molto unite ma anche molto povere e senza speranza nel futuro. Quando il figlio Ki-woo riesce a entrare come insegnante privato a casa della ricca famiglia Park, si rende immediatamente conto che questa potrebbe essere l’occasione della vita. Una serie inarrestabili di disavventure e incidenti portano però a delle conseguenze imprevedibili e molto violente.


C’era una volta a.. Hollywood (2019)

Regia: Quentin Tarantino
Attori:  Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Emile Hirsch, Margaret Qualley

C’era una volta a… Hollywood, film ambientato nella Los Angeles mecca del cinema dell’estate del 1969. Al centro della storia l’attore Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), star che cerca in tutti i modi di evitare l’inevitabile declino a favore di attori più giovani, e la sua controfigura Cliff Booth (Brad Pitt, premio Oscar come miglior attore non protagonista per questo ruolo). Attorno a loro il mondo delle star hollywoodiane tra glamour, feste, set e… omicidi. Vicina di casa di Rick Dalton è infatti una splendida Sharon Tate (Margot Robbie), moglie del regista Roman Polasnki, che verrà brutalmente uccisa dalla famiglia di Charles Mansion insieme ad alcuni amici.


Il traditore (2019)

Regia: Marco Bellocchio

Attori: Pierfancesco Favino, Luigi Lo Cascio, Maria Fernanda Candido, Fabrizio Ferracane, Nicola Calì

 

La pellicola diretta da Marco Bellocchio narra le vicende di Tommaso Buscetta, detto “il boss dei due mondi”, pentito di mafia e collaboratore di giustizia. Nel cast Pierfancesco Favino, Luigi Lo Cascio, Maria Fernanda Candido, Fabrizio Ferracane e Nicola Calì. Il film è stato selezionato per rappresentare l'Italia agli Oscar 2020 nella sezione del miglior film in lingua straniera, ma non è stato selezionato per la shortlist


Green Book (2018)

Regia: Peter Farrelly

Attori:  Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne

Ispirato a una storia vera, Green book è un film  diretto da Peter Farrelly con Viggo Mortensen e Mahershala Ali. Premiato agli Oscar come miglior film e la migliore sceneggiatura originale, Green Book racconta l’amicizia fra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell’America degli anni Sessanta


Vice - L'uomo nell'ombra (2018)

Regia: Adam McKay

Attori: Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell, Sam Rockwell

Dallo sceneggiatore e regista premio Oscar Adam McKay (La grande scommessa) arriva l'audace e sovversivo VICE – L’uomo nell’ombra, uno sguardo inedito e non convenzionale sull’ascesa al potere dell’ex vicepresidente Dick Cheney, da stagista del Congresso a uomo più potente del pianeta. A interpretare il ruolo del protagonista – il riservatissimo uomo che ha cambiato il mondo come pochi leader negli ultimi cinquant'anni – è il Premio Oscarâ Christian Bale, alla guida di un cast stellare che include il candidato agli Oscarâ Steve Carell, nel ruolo dell'affabile ma severo Donald Rumsfeld, la candidata agli Oscarâ Amy Adams, nei panni dell’ambiziosa moglie di Cheney e il premio Oscarâ Sam Rockwell, nel ruolo di George W. Bush.

Spettacolo: Per te