Animali fantastici - I crimini di Grindelwald: trama, cast e curiosità sul film

Cinema

Matteo Rossini

Eddie Redmayne torna a rivestire i panni di Newt Scamander nel film diretto da David Yates. Nel cast Johnny Depp, Jude Law e Calum Turner, scopriamo tutto su “Animali fantastici - I crimini di Grindelwald”.

Animali fantastici - I crimini di Grindelwald” è il secondo capitolo dell’emozionante saga basata sul romanzo “Gli animali fantastici: dove trovarli” di J.K. Rowling. Eddie Redmayne torna a rivestire i panni di Newt Scamander, nel cast Jude Law nel ruolo di Albus Silente e Johnny Depp in quello del temibile Gellert Grindelwald. Scopriamo tutto sulla pellicola diretta da David Yates.

“Animali fantastici - I crimini di Grindelwald”: il regista

David Yates torna dietro la macchina da presa per dirigere il secondo capitolo della saga che sta tenendo il pubblico di tutto il mondo con il fiato sospeso.

Il regista britannico, classe 1963, fa il suo ingresso trionfale nel mondo incantato e affascinante di Harry Potter nel 2007 firmando "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" e dirigendo poi “Harry Potter e il principe mezzosangue”, "Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1" e "Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2”.

Dopo cinque anni di pausa dall’uscita dell’ultimo film dedicato a Harry Potter, nel 2016 il regista firma “Animali fantastici e dove trovarli” conquistando la prima vittoria agli Academy Awards per un film dedicato alla saga del maghetto.

“Animali fantastici - I crimini di Grindelwald”: la trama

Se avete amato Harry Potter, sarà lo stesso anche con “Animali fantastici - I crimini di Grindelwald”. Rispetto alla saga del mago più famoso degli ultimi decenni, facciamo un salto indietro di circa settant’anni scoprendo insieme le avventure celate dietro uno dei manuali più importanti degli studenti di Hogwarts.

Dopo la conclusione del primo film, Newt Scamander si trova coinvolto in nuove incredibili avventure nelle quali mistero, giochi di potere e colpi di scena hanno la meglio. Il protagonista dovrà affrontare numerose sfide per far fallire il piano di Grindelwald, intenzionato a portare terrore.

“Animali fantastici - I crimini di Grindelwald”: il cast

Eddie Redmayne torna a rivestire i panni del protagonista Newt Scamander, nuovamente impegnato in una sfida contro il temibile Gellert Grindelwald, interpretato da Jhonny Depp. Nel cast troviamo anche Jude Law nel ruolo di Album Silente, Katherine Waterston in quello di Tina, Callum Turner che dà il volto a Theseus Scamander, Zoë Kravitz a Leta Lestrange, Dan Fogler a Jacob Kowalski e Alison Sudol a Queenie Goldstein.

“Animali fantastici - I crimini di Grindelwald”: le curiosità

La prima uscita del libro” Gli animali fantastici: dove trovarli” risale al 2001, ma sedici anni dopo l’autrice decide di pubblicare una versione aggiornata che conquista subito il pubblico di tutto il mondo.

Il film, distribuito nelle sale nel 2018, ha incassato oltre 650.000.000 di dollari confermando, ancora una volta, il successo straordinario del mondo di Harry Potter.

Spettacolo: Per te