Eddie Redmayne, 5 curiosità sull'attore di Animali fantastici e dove trovarli

Cinema

Matteo Rossini

Dalla stessa scuola del Principe William all’amicizia di lunga data con Benedict Cumberbatch, scopriamo insieme cinque curiosità sull’attore protagonista di “Animali fantastici e dove trovarli”.

Edward John David Redmayne, questo il nome all’anagrafe, nasce il 6 gennaio 1982 a Londra. L’attore inizia la sua carriera nel mondo della recitazione nei primi anni 2000 spaziando tra teatro e settima arte; il suo esordio cinematografico risale al 2006 con il film “Symbiosis - Uniti per la morte” diretto da Gregory J. Read.

Nel corso degli anni l’attore si è imposto come una delle stelle più brillanti del mondo dorato di Hollywood ricoprendo ruoli differenti sul piccolo e grande schermo. Una delle interpretazioni più celebri è sicuramente quella di Newt Scamander all’interno della saga “Animali fantastici” basata sul libro scritto da J. K. Rowling e appartenente al mondo di Harry Potter.

In attesa dell’uscita del terzo titolo, la cui distribuzione è al momento prevista per novembre 2021, scopriamo insieme cinque curiosità sul protagonista di “Animali fantastici e dove trovarli”.

1) Il suo compagno di scuola è stato il Principe William

Eddie Redmayne ha studiato presso l’Eton College, una delle scuole più celebri e prestigiose del Regno Unito. Negli stessi anni della sua frequenza, il Principe William è stato alunno dell'istituto.

2) Non solo recitazione

Eddie Redmayne non ha ottenuto grande successo soltanto nel campo della recitazione, ma anche in quello della moda. Infatti, l’attore è stato testimonial per importanti di brand di fama internazionale.

3) Academy Awards: una vittoria entrata nella storia

Eddie Redmayne è uno dei pochi artisti ad aver conquistato l’ambito Premio Oscar nella categoria “Miglior attore protagonista” interpretando un personaggio realmente esistito. La sua vittoria è arrivata la notte del 22 febbraio 2015 grazie al capolavoro “La teoria del tutto” presentatosi ai nastri di partenza con ben cinque candidature, tra le quali anche quella come “Miglior Film”.

4) Nessun profilo social

Nel corso degli anni Eddie Redmayne ha sempre cercato di mantenere il massimo riserbo sulla sua vita personale, per questo motivo l’attore non ha alcun profilo social tramite il quale condividere notizie.

5) Un’amicizia di lunga data

Benedict Cumberbatch, classe 1976, è uno dei migliori amici di Eddie Redmayne. La loro amicizia sarebbe nata nel 2008 e da allora i due attori non si sarebbero più separati.

Spettacolo: Per te