Alcuni scatti che ritraggono Florence Pugh, giovane attrice inglese attualmente al cinema con l’horror “Midsommar - Il villaggio dei dannati”
Condividi:
1/13@Getty Images
Giovane attrice inglese che sta dando già prova di una forte personalità, Florence Pugh è la protagonista dell’horror diretto da Ari Aster “Midsommar - Il villaggio dei dannati”, nei cinema italiani dal 25 luglio.
Midsommar - Il villaggio dei dannati, la trama del film
2/13@Getty Images
Figlia di un restauratore e di una ballerina, Florence è nata a Oxford nel 1996 ed è la sorella minore di Toby Sebastian, conosciuto per il ruolo di Trystane Martell nella serie HBO “Il Trono di Spade”. Florence ha trascorso una parte della sua infanzia in Andalusia.
3/13@Getty Images
Dei tre fratelli di Florence, Toby non è l’unico a recitare: anche la sorella è attrice di teatro, col nome di Arabella Gibbins.
4/13@Getty Images
Dopo alcune recite scolastiche a tema religioso, Florence comincia a fare sul serio e a recitare alla Wychwood School e alla St.Edward’s School, sempre a Oxford.
5/13@Getty Images
Il primo ruolo al cinema arriva nel 2014, con il film drammatico “The Falling”, in cui interpreta un’adolescente precoce. L’interpretazione della giovane attrice viene osannata dalla critica.
6/13@Getty Images
La prima parte da protagonista arriva immediatamente l’anno dopo, con “Lady Macbeth”, dove veste i panni di Catherine Lester, donna fredda, egoista e crudele. Anche stavolta, la critica si accorge di lei e ne tesse le lodi.
7/13@Getty Images
Successivamente, partecipa a diverse pellicole, sia per il cinema che per la televisione, stando sempre attenta a selezionare film in cui la figura della donna non è presentata con i soliti stereotipi.
I migliori film di Florence Pugh
8/13@Getty Images
Anche in “Midsommar - Il villaggio dei dannati”, il suo ruolo non è convenzionale. Qui Florence Pugh è Dani Ardor, una ragazza costretta a convivere con un dramma sconvolgente in famiglia che la distrugge sia psicologicamente che fisicamente.
L’attrice è stata scelta per il ruolo di Amy nella versione di “Piccole donne” di Greta Gerwig. Accanto a lei, Emma Watson, Saoirse Ronan, Meryl Streep, Laura Dern, Tymothée Chalamet, Louis Garrel e Edward Norton.
11/13@Getty Images
Tra i film non ancora usciti in Italia, anche “Una famiglia al tappeto”, prodotto da Dwayne Johnson in cui Florence interpreta un'aspirante wrestler.
12/13@Getty Images
Tra i prossimi progetti, anche lo spin-off dei film del Marvel Cinematic Universe “Black Widow”, accanto a Scarlett Johansson. Florence avrà il ruolo di Yelena Belova, assassina senza scrupoli.
13/13@Getty Images
Per quanto riguarda la vita privata, non si sa molto, pur avendo un profilo Instagram costantemente aggiornato, Florence non pubblica scatti che la ritraggono in compagnia di fidanzati.