DC Extended Universe, tutti pazzi per Shazam! Le prime reazioni

Cinema

Floriana Ferrando

L'attore Zachary Levi interpreta il supereroe Shazam nell'omonimo film di DC e Warner Bros.
zachary_levi_getty

Il nuovo film targato DC conquista la critica americana, che dopo l’anteprima loda la pellicola per il suo humor, definendolo il "miglior film del DC Extended Universe". Ecco le reazioni su Twitter

L’attesa per il prossimo film prodotto da DC e Warner Bros. sta per finire: Shazam! sbarcherà nelle sale italiane il prossimo 3 aprile e la critica di settore già lo definisce come “il miglior film DC”. Ecco le reazioni della stampa di settore dopo l’anteprima americana del film.
 
SCOPRI LE CURIOSITA’ SUL FILM


 

Tutti pazzi per Shazam!

Shazam!, settimo film del DC Extended Universe dopo L'uomo d'acciaio (2013), Batman v Superman: Dawn of Justice (2016), Suicide Squad (2016), Wonder Woman (2017), Justice League (2017) e Aquaman (2018), colpisce nel segno, almeno a giudicare dai commenti entusiastici della stampa americana che ha assistito all’anteprima. Molti definiscono la pellicola “superiore ad ogni aspettativa”, come sottolineato su Twitter da Brandon Davis della webzine ComicBook.com, che elegge Shazam! a suo comic movie DC preferito; per qualcuno il film è “dannatamente vicino alla perfezione”, mentre Jim Vejvoda di IGN lo definisce "il film più allegro e dolce della DC dall'era di Superman di Christopher Reeve". Insomma, DC e Warner Bors. Portano in scena un ottimo lavoro, “diverso da qualsiasi altra cosa che la DC abbia mai fatto prima" secondo Erik Davis di Fandango.
 

 

Shazam!, ode a Zachary Levi

Billy Batson è il protagonista della pellicola: si tratta di un quindicenne alle prese con la magia che urlando la parola magica "Shazam!", è in grado di diventare un supereroe dotato dei poteri degli dei, qualità che sfrutterà per sconfiggere il perfido dottor Sivana. Ad interpretare il personaggio è Zachary Levi, l’attore statunitense già noto al pubblico del piccolo schermo per la sua performance nella serie tv di successo Chuck. Oltre al tono della narrazione, la critica di settore dopo l’anteprima del film loda la performance di Levi che “sembra nato per interpretare quel ruolo” (Eric Eisenberg, Cinema Blend). Una delle scene preferite dalla stampa? Il momento in cui la star nei panni del giovane Billy prova i suoi poteri insieme alla famiglia adottiva.

 

 

David Sandberg alla regia di Shazam!

La trama piace, l’interpretazione pure. Dunque, si può dire che la regia abbia colto nel segno con Shazam!. A celebrare la direzione di David Sandberg ci pensa Scott Menzel di We Live Entertainment, che su Twitter racconta di essersi divertito dall’inizio alla fine. In particolare, il giornalista vuole elogiare il salto del regista “dai film horror dal budget ristretto ai grandi titoli di successo”. Il regista svedese, infatti, è noto soprattutto per il film dell’orrore Lights Out - Terrore nel buio del 2016 e, un anno più tardi, per il sequel al cardiopalma di Annabelle (SCOPRI i film horror più attesi del 2019).
 
Shazam!, diretto da David F. Sandberg e interpretato da Zachary Levi, nelle sale italiane dal 3 aprile.

Spettacolo: Per te