Il primo re, il trailer del film sulla nascita di Roma

Cinema
Alessandro Borghi nel trailer de Il primo re
il-primo-re-trailer

La pellicola diretta da Matteo Rovere con Alessio Lapice e Alessandro Borghi nei panni di Romolo e Remo uscirà nelle sale il 31 gennaio: ecco il trailer de Il primo re.

La nascita di Roma e dell’Impero che ha segnato la storia antica sarà finalmente raccontata in un kolossal tutto italiano. Il regista è Matteo Rovere, che due anni fa ha diretto l’apprezzatissimo Veloce come il vento, mentre l’uscita nelle sale è prevista per il 31 gennaio. E finalmente Il primo re ha anche un trailer, che rivela interessanti dettagli sulla pellicola.


Protagonisti de Il primo re sono Alessandro Borghi, attore in stato di grazia che di recente è stato al centro dei riflettori grazie alla sua interpretazione di Stefano Cucchi in Sulla mia pelle, e Alessio Lapice, già visto nella seconda stagione di Gomorra – La serie nei panni di Alfredo Natale.


Come si evince dal trailer, Il primo re narra dei fratelli Romolo e Remo e della leggendaria nascita della città di Roma. Ambientato nel 753 a.C., il film è stato interamente girato in lingua proto-latina, per dare un’impressione di maggiore realismo. La suggestiva fotografia è curata dallo sceneggiatore, regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì.


Da quanto si può vedere dal trailer de Il primo re, più che alle pellicole di genere peplum, il film rimanda nelle atmosfere a cult come Braveheart e L’ultimo dei Mohicani.

Spettacolo: Per te