Il Re Leone in Live-action, TRAILER da record

Cinema

Floriana Ferrando

releoneremake

Disney pubblica il teaser del remake ispirato al leoncino Simba, siglando il primo record della pellicola. Intanto, mentre online l’attesa fra gli appassionati del genere cresce, il film è protagonista di un mashup realizzato dal noto artista BossLogic

Poche settimane fa è stato il turno di Dumbo, ora è il momento del piccolo Simba: Disney ha rilasciato il primo trailer del remake in live action de Il Re Leone, film animato del 1994, fra i più amati del genere. La pellicola è attesa nelle sale nell’estate del 2019, intanto il video ha conquistato già un importante record.

SCOPRI 5 cose da sapere sul film





Il Re leone, un TRAILER da record

Il Re Leone è stato a lungo considerato uno dei film Disney più popolari di tutti i tempi e l’attesa per l'imminente versione in live-action sembra confermarlo, almeno a giudicare dal trailer. Pochi giorni fa è stato diffuso online il primo video promozionale del remake:  nelle prime 24 ore dalla messa online è stato visto più di 224,6 milioni di volte, aggiudicandosi il titolo di trailer di debutto targato Disney più visto di sempre. Il teaser è anche il secondo trailer più visto di tutti i tempi, secondo solo ad Avengers: Infinity War dei Marvel Studios, che ha ottenuto 230 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore.

GUARDA IL VIDEO




Il teaser trailer del Re Leone

La clip riporta in scena il momento iconico del film in cui Rafiki (John Kani) introduce il futuro re Simba (Donald Glover) agli animali della savana africana, mentre Mufasa (James Earl Jones, già nel film d'animazione originale) pronuncia la celebre battuta "tutto ciò che la luce tocca". Insomma, per il teaser trailer è stata scelta una delle scene simboliche del film di animazione. E si può dire che la scelta sia risultata vincente: "Grazie per aver aiutato il teaser di #TheLionKing a diventare il debutto cinematografico più visto di Disney, con un record di 224,6 milioni di visualizzazioni globali in 24 ore!", si legge sull’account Twitter ufficiale di Disney di Twitter.

Disney: Lilli e il Vagabondo, arriva il ive action

Mulan, il remake Disney: ecco cosa sappiamo del film

Il Re Leone, cast e soundtrack del remake

A destare curiosità ed interesse è anche il cast scelto per il remake: Beyoncé presterà la voce a Nala, Chiwetel Ejiofor sarà Scar, Alfre Woodard doppierà Sarabi, John Oliver sarà Zazu, il SImba (adulto) avrà la voce di Donald Grover, mentre Billy Eichner e Seth Rogen interpreteranno il divertente duo Timon e Pumbaa. Intanto Elton John e Tim Rice sono alle prese con la colonna sonora originale del film, che comprenderà alcune delle tracce più popolari del film originale, come “Can You Feel The Love Tonight", "Hakuna Matata", "I Just Can not Wait To Be King" e "Circle of Life". Inoltre è persino probabile una collaborazione con Beyoncé per la canzone di chiusura. Il remake del Re Leone sarà diretto da Jon Favreau, già alla regia della versione in live action del Libro della Giungla. Insomma, una (quasi) garanzia di successo.

La Sirenetta: scelta la protagonista del live action?

Marvel Vs. Disney nel mashup di BossLogic

Per ingannare l’attesa, perché non divertirsi a mescolare i titoli più in voga del momento, dando vita ad un insolito mashup? È l’ultimo lavoro del noto animatore Bosslogic, che ha pensato di rimettere mano alla scena più triste di Avengers: Infinity War introducendola nella savana che fa da sfono al Re Leone. Così ecco comparire la rupe dalla quale il piccolo Simba nella scena iconica del film, la stessa ripresa dal teaser, viene alzato in aria e presentato agli animali, ma anziché il cucciolo di leoncino, pare intravedere alcuni personaggi dell’universo dei Vendicatori...

Guarda il mashup di BossLogic

Il Re Leone sarà distribuito nelle sale il 19 luglio 2019.

 

Spettacolo: Per te