Quale film ha incassato di più nel 2018? LA TOP TEN

Inserire immagine

L’ultimo capitolo sui Vendicatori di casa Marvel ha sbancato il botteghino, mettendo a segno l’incasso migliore degli ultimi mesi. Da Gli Incredibili 2 a Mission Impossible – Fallout, passando per Venom e Black Panther , ecco la classifica del meglio al cinema negli ultimi mesi

A farla da padroni sul grande schermo durante l’anno che va concludendosi sono stati i Vendicatori di casa Marvel, impegnati nella lotta contro il villain Thanos in Infinity War, che risulta (per ora) il film che ha incassato di più nel 2018. Ma il box office negli ultimi mesi ha visto mettere a segno incassi da record da diverse pellicole, da Black Panther al sequel di Deadpool.
 
2019 al cinema, i film più attesi
 
Screenrant ha messo in fila i dieci film del 2018 che hanno incassato di più (dati aggiornati al 25 novembre).
 
SCOPRI LA TOP TEN



Avengers: Infinity War, il migliore del 2018 al box office

Dinosauri, pantere e Vendicatori occupano il podio. Con oltre due miliardi di dollari di incasso, l’ultimo capitolo sugli Avengers è il titolo migliore dell’anno: in molti si aspettavano che il comic movie targato Marvel, diretto dai fratelli Joe e Anthony Russo, fosse un successo, ma la pellicola ha addirittura superato le aspettative, stabilendo un nuovo record come migliore incasso nel weekend d'apertura nazionale e mondiale, rubando lo scettro a Sar Wars: Il Risveglio della Forza. Sul secondo gradino del podio troviamo un altro beniamino del Marvel Cinematic Universe: il supereroe di Wakanda, T’Challa, ha conquistato pubblico e critica, e Black Panther è il film ispirato al mondo dei fumetti dall’incasso più alto di sempre negli Stati Uniti (1,35 miliardi di dollari in totale). Chiude il podio Jurassic World - Il Regno Distrutto: con un weekend di apertura di quasi 150 milioni di dollari, il sequel della pellicola del 2015  ha incassato oltre 888 milioni in tutto il mondo.
 
Avengers: infinity War, esordio da record in Italia e nel mondo
 
Black Panther fra i migliori incassi della storia

I migliori incassi del 2018: i fumetti dominano la top ten

Non solo Vendicatori e Pantera Nera: nella top ten stilata da Screenrant i personaggi dei fumetti sono i veri protagonisti. Il super villain Venom si piazza in quinta posizione: un solo-movie ispirato al personaggio e slegato dal MCU aveva destato molti dubbi, ma è bastato che il film arrivasse nelle sale per vedere che il regista Ruben Fleischer con il suo lavoro ha saputo conquistare i fan del genere, portando l'adattamento del fumetto ad incassare oltre 822 milioni di dollari in tutto il mondo. Se Tom Hardy tornerà a interpretare Eddie Brock e il simbionte alieno in un seguito non è chiaro, ma non sarebbe saggio scommettere contro di lui... Poi, non poteva mancare Deadpool 2: il mercenario chiacchierone, con la sua esilarante ironia, ancora più pungente nel sequel, ha messo a segno più di 743 milioni di bigliettoni. E ancora, si difende bene Ant-Man & The Wasp, ottavo, con i suoi 622 milioni di dollari di incasso globale. La pellicola è riuscita a quadruplicare il budget di produzione.
 
Tutti i cameo di Deadpool 2 , IL QUIZ
 
Gli Incredibili 2, esordio super al box office

Dai film di animazione ai thriller

A farsi largo fra i cinecomic di maggiore successo dell’anno spuntano gli Incredibili di Pixar: il secondo capitolo sulle avventure della super famiglia fantastica arriva dopo un’attesa di quasi 15 anni e conquista il box office. Gli Incredibili 2 supera rapidamente il primo film, sia a livello nazionale che mondiale, con 1 miliardo e oltre 240 milioni di dollari di incasso. Il fascino dell’agente segreto interpretato da Tom Cruise in Mission Impossible, invece, non passa mai di moda, così ecco in sesta posizione Mission: Impossible – Fallout che fra inseguimenti al cardiopalma e rocamboleschi scontri a fuoco, conquista 791 milioni di verdoni.