The Joker, ecco un nuovo VIDEO del film

Cinema

Floriana Ferrando

Il Joker di Jared Leto.
jared_leto_joker

Il primo look di Zazie Beets, Joaquin Phoenix nel classico costume del villain e una Gotham City terrorizzata dal Principe del Crimine. Ecco le ultime novità sullo spin-off prodotto da Warner Bros. e DC Films

La fase di produzione dell’atteso solo movie sul cattivo di Gotham City, acerrimo nemico di Batman ha preso il via e un VIDEO inedito regala un primo sguardo al protagonista. La pellicola è attesa nelle sale il 4 ottobre 2019.

QUAL E’ IL JOKER CHE PREFERISCI?
RISPONDI AL SONDAGGIO



Aspettando il Joker
Il film, escluso dal DC Extended Univers, si propone - dicono Warner Bros. e DC Films - “come l'esplorazione della mente di un uomo rifiutato dalla società”. A vestire i panni del protagonista sarà Joaquin Phoenix, che per lo spin-off DC raccoglie l’eredità da Jared Leto. Saprà reggere il confronto con i Joker del passato? Per dare un assaggio di ciò che vedremo, qualche giorno fa il regista Todd Phillips ha condiviso online un primo sguardo al make up completo del Joker, mostrando ai fan come Arthur Fleck si trasformerà nel Clown Principe del Crimine.


Il Joker dal look tradizionale
Nel solo movie sul Joker, il cattivo nemico di Batman semina il panico fra i passeggeri della metropolitana di New York, scatenando un fuggi fuggi generale tra la folla. Le riprese condivise dalla webzine TMZ si sono svolte presso la stazione di Bedford Park Boulevard, nel Bronx, e un video mostra Phoenix in azione sul set, vestito del suo iconico abito violaceo, con tanto di immancabile cravatta verde. Svelato, dunque, che per il solo movie il Principe del Crimine manterrà il suo look tradizionale. Ad incuriosire i fan è anche la presenza in scena di alcuni personaggi che sfoggiano capelli o trucco da clown: che siano stati arruolati dal Joker per aiutarlo a diffondere il terrore in città?

Joker, chi ci sarà nel solo movie?

Alla scoperta di Zazie Beetz
All’interno del cast del film, insieme a Joaquin Phoenix, ci sarà anche la star di Deadpool 2 Zazie Beetz. In The Joker vestirà i panni di Sophie Dumond, madre single "consumata dalla routine della città" che "cerca solo di prendersi una pausa" dalla vita nel Lower East Side. E Sophie è anche una delle passioni amorose di Arthur Fleck… Immortalata per la prima volta sul set insieme a Phoenix, dichiara di essere una fan sfegatata del collega e durante un’intervista alle pagine di E! News dice: “E’ proprio un onore lavorare con lui. E seguire lui e il suo lavoro”.


Phoenix non sta nella pelle
Certo, l’attore ha la grossa responsabilità di non fare rimpiangere agli appassionati del genere le leggendarie interpretazioni di Jared Leto, Jack Nicholson e Heath Ledger, ma non si lascia intimorire e punta tutto sull’entusiasmo. L’attore, introdotto nell’universo dei comics grazie a Todd Phillips, racconta di avere trovato nella sceneggiatura di The Joker "qualcosa di molto attraente”.

 

Spettacolo: Per te