Verso lo Spider-Man Universe di Sony

Cinema

Floriana Ferrando

spiderman-homecoming

Non solo Venom. La casa di produzione cinematografica intende portare sul grande schermo una serie di spin-off dedicati ai personaggi secondari dell’universo dell’Uomo Ragno, fra villain, anti-eroi e tante eroina in gonnella

Venom è il più conosciuto, ma non è solo. Da Morbius a Silk e Nightwatch, sono diversi i personaggi dei fumetti Marvel su cui Sony ha i diritti, che potrebbero dare vita allo Spider-Man Universe. Fra titoli confermati e ipotesi dei fan, scopriamo i progetti futuri.

Tutto quello che sappiamo di Venom
Il più atteso titolo del momento prodotto da Sony è Venom. Il film sul simbionte alieno, che debutterà il prossimo ottobre, prende spunto dai fumetti Lethal Protector e Planet of the Symbiotes e – dice il regista Ruben Fleischer – “intende essere il più possibile fedele ai comics”. Nato come villain di Spiderman e poi diventato a tutti gli effetti un anti-eroe Marvel, Venom promette di portare in scena “azione tostissima, humour nero e una performance impressionante di Tom Hardy”. Nella parte del protagonista Eddie Brock ci sarà, infatti, l’interprete di Bane nel Cavaliere Oscuro – il Ritorno, che del suo personaggio dice: “Per me Venom è il più cool dell’universo Marvel. Magari sembrerà un po’ superficiale quello che dico, ma mi piacciono la sua spavalderia e il suo atteggiamento sfacciato”.

VENOM, ECCO LE NUOVE IMMAGINI

I progetti futuri di Sony

Sony pensa in grande e dopo il reboot su Peter Parker con Spider-Man: Homecoming (2017), mette in cantiere nuovi film ispirati ai personaggi secondari dell’universo dell’Uomo Ragno. Sono stati recentemente confermati i film solisti Silver Sable e Black Cat (in origine doveva trattarsi di una pellicola unica, Silver & Black), insieme a un film incentrato sul personaggio più recente Jackpot. La speranza di Sony è che Venom ottenga abbastanza successo da poter puntare in futuro sulle avventure di una serie di personaggi poco conosciuti ma accattivanti. Insomma, un po’ come il successo ottenuto dal Marvel Cinematic Universe raggiunto portando sugli schermi personaggi sottovalutati sui fumetti, ma diventati popolari sul grande schermo.

RISPONDI AL QUIZ



Silver Sable e Black Cat
In origine dovevano essere co-protagonisti, poi Sony ha deciso di rivedere il progetto iniziale pensando a due pellicole distinte per i personaggi di Silver Sable e Black Cat, entrambe curate dalla produttrice cinematografica Gina Prince-Bythewood. Il primo fra i due ad essere rilasciato dovrebbe essere lo spin-off dedicato alla ladra Gatta Nera alias Felicia Hardy, per la quale Spiderman ha un debole, almeno sulle pagine dei fumetti. "Crediamo che Black Cat sia un personaggio abbastanza di spessore, con una storia importante alle spalle e abbastanza materiale da cui attingere per giustificare un film su di lei", dice Sanford Panitch, presidente della Columbia Pictures.

Cinecomic dark per Sony
Fra i personaggi più oscuri su cui punta Sony per quanto riguarda i prossimi comic movie c’è Morbius. Annunciato lo scorso giugno, lo spin-off dedicato al villain e diretto da Daniel Espinosa è già in lavorazione: il protagonista è uno scienziato che prende le sembianze di un vampiro e sul grande schermo dovrebbe essere interpretato da Jared Leto, già avvezzo al mondo dei fumetti grazie alla sua performance nei panni del Joker nemico di Batman. Fra le fanciulle potrebbe farsi largo Silk, una super-eroina coreana-americana. "Spider-Man si connette a molti personaggi - dice Panitch - Ci sono cattivi, eroi e antieroi, e molti sono personaggi femminili, molti dei quali assolutamente unici."

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.