Sky Cinema Anni 80, i film di un decennio magico

Inserire immagine
Flashdance, film simbolo degli anni 80

Il meglio degli anni 80 arriva su Sky Cinema Anni 80 , che parte il 2 luglio sul canale 303 . E' un decennio straordinario che rivivremo attraverso un ciclo di film che hanno scavalcato quella stagione per entrare nell'olimpo degli evergreen

Non c'è una stagione migliore per tuffarsi negli Anni Ottanta e ma di certo ci sono momenti in cui è più bello perchè quel decennio viene proposto con una completezza unica, che ne svela tutte le sfumature e le magie, che accende la nostalgia e, in chi non lo ha vissuto, la curiosità. Dal 2 luglio il meglio del cinema anni 80 popola il canale 303. Infatti il 2 luglio e fino al 15 si accende Sky Cinema Anni 80, una antologia di film che ha caratterizzato il decennio più colorato del secolo scorso e contribuito a creare un po' di storia del cinema.

Tra gli altri vedremo il film di Tony Scott che ha consacrato il mito di Tom Cruise TOP GUN; il caposaldo del cinema sci-fi diretto da James Cameron e interpretato da Arnold Schwarzenegger TERMINATOR; i COCKTAIL con Tom Cruise ed Elizabeth Shue, l’avventura su un’isola deserta LAGUNA BLU con una  giovanissima e bellissima Brooke Shields, la commedia rosa STREGATA DALLA LUNA con Nicolas Cage e Cher, premiata con l’Oscar® e il Golden Globe. Si prosegue con il classico HARRY, TI PRESENTO SALLY con Meg Ryan, Billy Crystal.

Non mancano film dalle colonne sonore memorabili come AMERICAN GIGOLO con un sexy e giovane Richard Gere, FLASHDANCE con una Jennifer Beal meravigliosa e FOOTLOOSE che vedremo domenica 8 in prima serata per celebrare i 60 anni di Kevin Bacon; le risate sono garantite da film come GHOSTBUSTERS – ACCHIAPPAFANTASMI, cult assoluto con Bill Murray e Dan Aykroyd, l'irresistibile action-comedy che ha reso memorabile la contagiosa risata di Eddie Murphy BEVERLY HILLS COP - UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS, l’intramontabile SENTI CHI PARLA con John Travolta, Kirstie Alley e l'inconfondibile doppiaggio di Paolo Villaggio, e non poteva mancare la travolgente commedia UN PESCE DI NOME WANDA con Jamie Lee Curtis, John Cleese e Kevin Kline, premiato con l’Oscar®.

Per chi ha nostalgia di quelli che sono ritenuti veri e propri cult sono in programmazione film quali RAIN MAN – L’UOMO DELLA PIOGGIA con la riuscita accoppiata Tom Cruise – Dustin Hoffman; l’emozionante IL GRANDE FREDDO con Tom Berenger, Glenn Close, William Hurt, Jeff Goldblum e Kevin Kline; il Vietnam raccontato da Oliver Stone nel capolavoro PLATOON, vincitore di 4 Oscar® e 3 Golden Globe; e il toccante L’ATTIMO FUGGENTE, film premiato con l’Oscar® per la sceneggiatura, con un memorabile Robin Williams, nei panni di un professore poco convenzionale.