Sky Cinema Anni 80, i film di un decennio magico

Cinema
Flashdance, film simbolo degli anni 80
flashdance_foto

Il meglio degli anni 80 arriva su Sky Cinema Anni 80, che parte il 2 luglio sul canale 303. E' un decennio straordinario che rivivremo attraverso un ciclo di film che hanno scavalcato quella stagione per entrare nell'olimpo degli evergreen

Non c'è una stagione migliore per tuffarsi negli Anni Ottanta e ma di certo ci sono momenti in cui è più bello perchè quel decennio viene proposto con una completezza unica, che ne svela tutte le sfumature e le magie, che accende la nostalgia e, in chi non lo ha vissuto, la curiosità. Dal 2 luglio il meglio del cinema anni 80 popola il canale 303. Infatti il 2 luglio e fino al 15 si accende Sky Cinema Anni 80, una antologia di film che ha caratterizzato il decennio più colorato del secolo scorso e contribuito a creare un po' di storia del cinema.

Tra gli altri vedremo il film di Tony Scott che ha consacrato il mito di Tom Cruise TOP GUN; il caposaldo del cinema sci-fi diretto da James Cameron e interpretato da Arnold Schwarzenegger TERMINATOR; i COCKTAIL con Tom Cruise ed Elizabeth Shue, l’avventura su un’isola deserta LAGUNA BLU con una  giovanissima e bellissima Brooke Shields, la commedia rosa STREGATA DALLA LUNA con Nicolas Cage e Cher, premiata con l’Oscar® e il Golden Globe. Si prosegue con il classico HARRY, TI PRESENTO SALLY con Meg Ryan, Billy Crystal.

Non mancano film dalle colonne sonore memorabili come AMERICAN GIGOLO con un sexy e giovane Richard Gere, FLASHDANCE con una Jennifer Beal meravigliosa e FOOTLOOSE che vedremo domenica 8 in prima serata per celebrare i 60 anni di Kevin Bacon; le risate sono garantite da film come GHOSTBUSTERS – ACCHIAPPAFANTASMI, cult assoluto con Bill Murray e Dan Aykroyd, l'irresistibile action-comedy che ha reso memorabile la contagiosa risata di Eddie Murphy BEVERLY HILLS COP - UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS, l’intramontabile SENTI CHI PARLA con John Travolta, Kirstie Alley e l'inconfondibile doppiaggio di Paolo Villaggio, e non poteva mancare la travolgente commedia UN PESCE DI NOME WANDA con Jamie Lee Curtis, John Cleese e Kevin Kline, premiato con l’Oscar®.

Per chi ha nostalgia di quelli che sono ritenuti veri e propri cult sono in programmazione film quali RAIN MAN – L’UOMO DELLA PIOGGIA con la riuscita accoppiata Tom Cruise – Dustin Hoffman; l’emozionante IL GRANDE FREDDO con Tom Berenger, Glenn Close, William Hurt, Jeff Goldblum e Kevin Kline; il Vietnam raccontato da Oliver Stone nel capolavoro PLATOON, vincitore di 4 Oscar® e 3 Golden Globe; e il toccante L’ATTIMO FUGGENTE, film premiato con l’Oscar® per la sceneggiatura, con un memorabile Robin Williams, nei panni di un professore poco convenzionale.

 

Spettacolo: Per te