Avengers 4, un nuovo look per Hulk. IL QUIZ

Cinema

Floriana Ferrando

hulk

Mentre il titolo ufficiale resta avvolto nel mistero, arrivano alcune indiscrezioni sul prossimo film sui Vendicatori, dove i fan potrebbero vedere il personaggio interpretato da Mark Ruffalo rinnovato nell’aspetto, con tanto di armatura. E magari potrebbe diventare un agente dello S.H.I.E.L.D....

Il MCU, che festeggia 10 anni con un sito web dedicato e una serie di carachter poster creati ad hoc per l’occasione, sta lavorando all’ultimo capitolo sugli Avengers, pellicola attesa per la primavera del 2019 che concluderà la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Durante gli scorsi CineEurope, evento che si tiene a Barcellona, in Spagna, dedicato alle anteprime cinematografiche, è stata mostrata una featurette che includeva alcuni filmati dietro le quinte, insieme a piccoli spezzoni della pellicola.

RISPONDI AL QUIZ



Il nuovo Hulk
Stando alle prime immagini circolate, in Avengers 4 vedremo un Hulk rinnovato. Il personaggio dalla forza bruta interpretato da Mark Ruffalo nel prossimo film sfoggerà un’armatura inedita: dimentichiamo l’equipaggiamento da gladiatore visto in Thor: Ragnarok, l’aspetto del prossimo Hulk assomiglierà in qualche modo al protagonista della serie di fumetti di Totally Awesome Hulk. A ben guardare, il nuovo Hulk sembra meno spaventoso di quello che conosciamo: sarà un “Hulk intelligente”, come lo hanno definito i Fratelli Russo, al timone della pellicola.

Fan art
A suggerire che ci sarebbe stato qualcosa di nuovo nel prossimo Hulk è già stata qualche tempo fa un’immagine fan made pubblicata dalla webzine ComicBook.com, da cui pare che l’alter ego di Bruce Banner potrebbe indossare per la prima volta un’armatura, ma la notizia non è stata ufficializzata dalla casa di produzione. Ecco i Vendicatori pronti alla battaglia: ci sono Thor, Nebula, Captain Marvel, Iron Man, Rocket, Black Widow, Hulk, Captain America, War Machine, Hawkeye e Ant-Man. Captain Marvel torna al costume rosso e blu delle origini, abbandonando il verde degli ultimi tempi; Black Widow, che in infinity War sfoggia una chioma bionda, ha di nuovo i capelli rossi, mentre War Machine si rinnova nell’armatura e Captain America indossa il suo classico costume con le stelle, tanto mancato ai fan in Captain America: Civil War.

GUARDA LA CONCEPT ART CREATA DAI FAN 

Il futuro di Hulk
Ma quella sulla nuova armatura non è l’unica indiscrezione circolata in questi giorni in merito al personaggio di casa Marvel. Secondo una teoria diffusa in Rete, Hulk in Avengers 4 potrebbe diventare un Agente dello S.H.I.E.L.D.. L’idea prende spunto da una serie di fumetti, L’indistruttibile Hulk di Mark Waid, lanciata nel 2013, dove l’alter ego del personaggio verde entra nell’organizzazione. Certo, i più attenti noteranno che la squadra è stata sciolta dopo Captain America: The Winter Soldier, tuttavia qualcosa di molto simile potrebbe vedere la luce in futuro, come suggerisce la scena dopo i titoli di coda di Avengers: Infinity War, che mostra Nick Fury e Maria Hill impegnati a lavorare in una non meglio identificata organizzazione...

Thanos Vs. Hulk: chi sarà il più forte in Avengers: Infinity War? 

Avengers 4, il film senza titolo
A restare ancora avvolto nel mistero è il titolo di Avengers 4. In origine doveva essere un ovvio Avengers: Infinity War – Parte II, poi i progetti sono cambiati e i fan si sono lanciati in una corsa ad indovinare il titolo corretto. Le ipotesi online sono molteplici e fra le trovate più appetibili ci sarebbe “Infinity Gauntlet”, ma lo stesso Kevin Feige – a capo di Marvel – smentisce ogni possibilità durante un’intervista con Collider: “Sicuramente non si chiama così. Quando annunceremo il titolo ancora non ne sono sicuro, ma come probabilmente vi ho già detto, è stato completamente gonfiato a dismisura. Sarà solo un nome ed il motivo di mantenerlo segreto è stato per non distogliere l’attenzione da Infinity War. Non volevamo chiamarli prima e seconda parte, anche se sarà evidente che i film ovviamente saranno connessi, come fanno tutti gli altri alla fine, ma questi in modo particolarmente dirett.”

Spettacolo: Per te