Caravaggio – l’Anima e il Sangue è il documentario d'arte più visto di sempre

Cinema
Locandina-Caravaggio

Caravaggio – l’Anima e il Sangue, prodotto da Sky e Magnitudo Film e distribuito da Nexo Digital in 353 sale, ha portato al cinema 130 mila spettatori, diventando il docu-film d'arte più visto di sempre. Tornerà dunque al cinema, in contemporanea nazionale, il prossimo 27 e 28 marzo

Il docu-film Caravaggio - L'Anima e il Sangue è rimasto in vetta al box office nei 3 giorni di programmazione, classificandosi al primo posto per due giorni consecutivi e portando al cinema 130 mila spettatori con un incasso di 1 milione 200 mila euro.

A GRANDE RICHIESTA SI AGGIUNGONO NUOVE DATE IL 27 e 28 MARZO REPLICA IN CONTEMPORANEA NAZIONALE

Un risultato eccezionale quello raggiunto in soli tre giorni da Caravaggio – l’Anima e il Sangue, prodotto da Sky e Magnitudo Film e distribuito da Nexo Digital in 353 sale, che ha portato al cinema 130 mila spettatori raccogliendo 1.200.000 euro al botteghino e una media copia altissima e diventando il documentario d’arte più visto al cinema in Italia, con un risultato pari a quello di un film d’animazione come Loving Vincent (candidato agli Oscar nella categoria Miglior film di animazione). In moltissime sale si è registrato il sold out, Sky e Nexo Digital sono liete di annunciare la replica in contemporanea nazionale in programma per il prossimo 27 e 28 marzo (elenco sale a breve su www.nexodigital.it)<http://www.nexodigital.it).

Dai creatori di Raffaello – il Principe delle Arti e di Firenze e gli Uffizi, Caravaggio – l’Anima e il Sangue è un viaggio emozionante attraverso le opere e i tormenti di Michelangelo Merisi da Caravaggio, uno degli artisti più amati, controversi e misteriosi della storia dell'arte. Un’esperienza cinematografica emozionale, inquieta e quasi tattile della sua vita e della sua arte in una delle prime produzioni in Italia girate in 8K, con la consulenza scientifica del professor Claudio Strinati e il prezioso contributo di Manuel Agnelli che presta la voce dell'io interiore di Caravaggio. Dopo il debutto italiano, il film sarà distribuito nei cinema del mondo.

Spettacolo: Per te