Alla scoperta di Cinepop, la nuova casa del cinema

Cinema

Gabriele Acerbo

Sarah Felberbaum con Frank Matano, ospite della prima puntata di Cinepop
15-Sarah_Felberbaum-frank-matano-cinepop

Gabriele Acerbo, giornalista e caporedattore di Sky Cinema, ci svela tutti i segreti di Cinepop , il nuovo programma di infotainment in onda (a partire da lunedì 29 gennaio) tutti i giorni alle 21 su Sky Cinema Uno

 

Abbiamo costruito una casa nuova per raccontare il cinema. Una casa ospitale e simpatica, una videoteca fantascientifica sospesa tra passato e futuro dove lo spettatore di Sky Cinema Uno, ogni sera prima del film delle 21.15, troverà volti amici che potranno guidarlo alle visioni dei film in sala e su Sky. Dal 29 gennaio questa nuova casa si chiama Cinepop. La padrona di casa, da oggi fino al 4 marzo, sarà Sarah Felberbaum, che gli spettatori conoscono molto bene, in quanto protagonista di commedie popolari come Il principe abusivo e Poli opposti ma anche come conduttrice della prima edizione di Sky Cine News, magazine che, dopo 15 anni di onorato servizio, va in pensione per lasciare il passo al nuovissimo Cinepop.

Ma cos'è esattamente Cinepop? Lo scoprirete ogni giorno, perché ogni giorno sarà sempre differente. Nella prima puntata vedrete comparire a sorpresa Frank Matano a raccontare, con la sua ironia lunare, il film di cui da giovedí prossimo, data della sua uscita in sala, tutti parleranno: Sono Tornato, commedia politicamente scorretta sul ritorno di Mussolini. 

Ma poi scoprirete che non c'è solo Gianni Canova a fregiarsi del titolo di Cinemaniaco, perché un esercito di nuove leve è già pronta a dire la sua sui film in onda su Sky cinema: è la squadra dei Piccoli cinemaniaci, età compresa tra i 6 e i 13 anni.

Nella prima settimana di Cinepop, le sorprese non mancheranno: come le pillole dal Sundance Festival di Robert Redford con la corrispondenza eccezionale di Federico Buffa.  E per i fan di MasterChef, spazio alle Ricette di Sky Cinema: Barbara Tarricone si mette ai fornelli per cucinare gli ingredienti giusti per creare un film di Steven Spielberg. Per tutti coloro che vogliono invece far bella figura con gli amici facendo finta di aver visto una prima visione di Sky, la rubrica adatta è 4 cose per fare i fighi.

Ma se lo spettatore cerca qualcuno che gli dia la dritta giusta per andare al cinema, allora dia ascolto ai preziosi consigli di Cinepop: tra quelli di questa settimana spicca The Post, il nuovo film di Steven Spielberg con Tom Hanks e Meryl Streep, che vedrete tutti e tre intervistati dal bravissimo Francesco Castelnuovo. E ancora tutorial, quiz, contenuti speciali, un pizzico di ironia, un linguaggio diretto e senza fronzoli, tanto buonumore e la regia pop di Max Croci, autore di commedie con il meglio del cinema italiano.

Ma a fare la differenza, lo vedrete, sarà la scoppiettante grafica di Cinepop: merito del sofisticato lavoro dell’art director Gianluca Rendina e della squadra di Vincenzo Cilurzo con i designer Guglielmo Gatti e Valerio Ruggiero: tra le tante novità e sorprese da loro disegnate giorno dopo giorno, c’è anche una simpatica famiglia di omini che, a modo loro, consiglieranno il film che fa per voi.

E nel weekend che succede? Sarah si riposa per dare spazio il sabato alle recensioni del Cinemaniaco Gianni Canova, mentre Francesco Castelnuovo condurrà L’intervista della domenica, protagoniste le star italiane e internazionali più in vista del momento.

Guarda online gratis tutti i video di CINEPOP

Spettacolo: Per te