Venom, il 2018 è l’anno del super villain Marvel

Cinema

Floriana Ferrando

L'attore Tom Hardy, protagonista del comicon Venom in uscita il 5 ottobre 2018.
TOMHARDY_GETTY

IGN svela in esclusiva i primi dettagli sul look che avrà il simbionte alieno nel solo movie in arrivo il prossimo ottobre. A interpretare l’acerrimo nemico di Spiderman è Tom Hardy. Ecco le prime IMMAGINI

 

Non solo supereroi. Sul grande schermo nel 2018 saranno anche i cattivissimi a farla da protagonisti. È atteso per il prossimo 5 ottobre il solo movie Venom diretto da Ruben Fleischer, l’acerrimo nemico di Spiderman interpretato per l’occasione dall’attore Tom Hardy.


La prima immagine

Venom ha già fatto la sua comparsa sul grande schermo: era il 2007 quando il simbionte alieno si è fatto conoscere sul set di Spider-Man 3 di Sam Raimi. Ma come sarà, questa volta, il Venom interpretato dall’attore Tom Hardy? Un primo sguardo al personaggio arriva in esclusiva dalla webzine specializzata IGN, che ha appena pubblicato la prima immagine ufficiale del film, in cui si vede un Tom Hardy nei panni di Eddie Brock versione reporter.


Ma non è finita qua. Lo scorso dicembre in occasione della Brazil Comic Con Experience Hardy e il regista Ruben Fleischer hanno mostrato il primo teaser di Venom, parlando di alcuni dettagli della pellicola, e ora il video dell’intero panel è per la prima volta disponibile online. Fleischer conferma che lo stand-alone sarà ispirato alle trame dei fumetti: "Con il nostro film vogliamo essere il più fedele possibile al fumetto, ma la nostra storia si basa principalmente su Lethal Protector e Planet of the Symbiotes”. Il primo fumetto è una serie limitata di sei episodi scritta da David Michelinie e disegnata da Mark Bagley, Ron Lim e Sam Delarosa, che ha reinventato la figura di Venom dal cattivo di Spider-Man all’anti-eroe della Marvel Comics, mentre il fumetto in cinque numeri del 1995 Planet of the Symbiotes esplora la relazione di Eddie Brock con il suo simbionte e l'influenza che esso ha su di lui.





Tom Hardy alias Venom
Intanto ci pensa l’attore che presta il volto al super cattivo Eddie Brock alias Venom a fare impennare la curiosità fra i fan. Sulla pagina Instagram di Hardy, premio Oscar come Miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Revenant – Redivivo del 2015, compaiono scatti dal set. Anzi, dal backstage. Eccolo, ad esempio, insieme al produttore Avi Arad durante una pausa dalle riprese. O immortalato di schiena mentre indossa una felpa di Venom, per ricordarci che sarà lui il protagonista di uno dei cinecomic più attesi dell’anno.



 

Shout goes out to Ben and Newman 🇬🇧🇦🇺

Un post condiviso da Tom Hardy (@tomhardy) in data: Dic 15, 2017 at 5:42 PST


SCOPRI I PROTAGONISTI DEL 2018 SULLO SCHERMO

GUARDA LE FOTO 

La parola ai produttori
Le aspettative della produzione sono alte, come ha commentato l’altro produttore Matt Tolmach: “Eddie Brock è un personaggio incredibile. E' reale, autentico, divertente ma anche amareggiato ed una persona che ha commesso degli errori in passato. Vedere Tom dargli vita... è come essere in una master class, vedendolo recitare ogni giorno, prendendosi una buona dose di rischi perché ama il personaggio. Sin dal primo giorno che lo abbiamo incontrato, io e Avi Arad... Tom crede fermamente nel personaggio e lo spinge in posti in cui noi comuni mortali non ci aspetteremmo. Lui ci ha detto 'se lo farò, dovrò fare in modo che gli renderemo giustizia'. Perché l'amore che i fan hanno per questo personaggio è immenso, e lui lo condivide con loro. E' veramente eccitante".



RISPONDI AL NOSTRO QUIZ

Spettacolo: Per te