Le migliori citazioni da Star Wars

Cinema
"Fare o non fare. Non c'è provare": chi non si ricorda questa e le altre migliori citazioni da Star Wars? (Foto: © Disney)
citazioni-star-wars

Dal 9 settembre sul canale 304 torna Sky Cinema Star Wars, che il 12 ospiterà assieme a Sky Cinema 1 HD e Sky 3D l'attesissima prima visione tv di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Per celebrare l'evento, ecco alcune delle più celebri citazioni prese dalla saga di Guerre Stellari.

 

LA FORZA SU SKY CINEMA

 

 

"Usa la Forza, Luke". Chi non ha mai sentito usare, magari in forma storpiata e nelle situazioni più improbabili ("Usa la Forza, Mario"), questa celebre frase rivolta da Obi-Wan Kenobi al giovane Luke Skywalker? Del resto, le migliori citazioni da Star Wars sono entrate di diritto nella Storia del Cinema.

 

Per celebrare il ritorno dal 9 al 18 settembre di Sky Cinema Star Wars e la prima visione tv il 12 di Star Wars: Il Risveglio della Forza (alle 21.15 su Sky Cinema 1 HD e Sky 3D, alle 21.45 su Sky Cinema Star Wars), abbiamo raccolto le frasi più celebri e significative della saga di Guerre Stellari.

 

 

STAR WARS, CITAZIONI STELLARI

 

 

Usa la Forza, Luke. (Obi-Wan Kenobi a Luke Skywalker - Una nuova speranza)

 

La Forza è potente in questo uomo. (Darth Vader - Una nuova speranza)

 

Fantastica la ragazza, eh? Non so se ucciderla o innamorarmi di lei. (Han solo a proposito di Leia - Una nuova speranza)

 

Viaggiare nell'Iperspazio non è come spargere fertilizzante da un aeroplano! (Han Solo - Una nuova speranza)

 

Grande guerriero? Guerra non fa nessuno grande. (Yoda - L'Impero colpisce ancora)

 

Io sono tuo padre! (Darth Vader - L'Impero colpisce ancora)

 

Un giorno ti sbaglierai anche tu, e spero solo di essere lì / Volevi esserci quando facevo uno sbaglio? Beh, forse ci siamo, tesoro. (Leia Organa e Han Solo - L'Impero colpisce ancora)

 

Avventura? Puah! Emozioni? Puah. Un Jedi queste cose non ambisce. (Yoda a Luke - L'Impero colpisce ancora)

 

Fare o non fare! Non c'è provare! (Yoda a Luke - L'impero colpisce ancora)

 

Bene, percepisco la tua ira. Sono indifeso. Prendi la tua arma. Abbattimi con tutta la forza del tuo odio e il tuo viaggio verso il Lato Oscuro sarà finalmente compiuto! (l'Imperatore Palpatine a Luke - Il ritorno dello Jedi)

 

Lui un cavaliere Jedi? Sono stato tagliato fuori per un po' e  a tutti sono venute manie di grandezza... (Han Solo a proposito di Luke - Il ritorno dello Jedi)

 

È una trappola! (ammiraglio Ackbar - Il ritorno dello Jedi)

 

Se ti raccontassi la metà di quello che ho sentito su Jabba the Hut ti prenderebbe un cortocircuito. (D-3BO - Il ritorno dello Jedi)

 

La paura è la via per il Lato Oscuro. La paura conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio conduce alla sofferenza. (Yoda - La minaccia fantasma)

 

La capacità di parlare non fa di te un essere intelligente. (Qi-Gon Jinn - La minaccia fantasma)

 

Non so perché, ma sento che tu sarai la mia fine. (Obi-Wan Kenobi ad Anakin Skywalker - L'attacco dei cloni)

 

È stato con grande riluttanza che ho accettato questa carica. Io amo la democrazia. Io amo la Repubblica. (un Palpatine non molto sincero - L'attacco dei cloni)

 

Cancelliere Palpatine, i Sith sono la nostra specialità. (Obi-wan Kenobi  - La vendetta dei Sith)

 

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi. (Padmé Amidala - La vendetta dei Sith)

 

Curiosi di scoprire le migliori citazioni da Star Wars: Il risveglio della Forza? Allora l'appuntamento è per lunedì 12 settembre su Sky!

 

Spettacolo: Per te