Dietro le quinte di The Butler

Cinema

L'attesissimo film di Lee Daniels, nelle sale italiane dal 1° gennaio, racconta la vera storia di Eugene Allen, un uomo di colore che ha servito, come maggiordomo della Casa Bianca per 34 anni

La vera storia di Eugene Allen, un uomo di colore che dal 1952 per 34 lunghi anni ha servito come maggiordomo della Casa Bianca, ed è stato testimone della carriera di sette presidenti degli Stati Uniti, è diventato un film diretto da Lee Daniels. E il protagonista scelto dal regista per la parte di Cecil Gaines è Forest Whitaker che davanti ai microfoni di Sky Cine News racconta di come è stato vivere questa sua meravigliosa avventura.

Whitaker, tra le altre cose, ci svela di essere stato selezionato tra altri sei candidati al ruolo, e della gioia di lavorare accanto ad Oprah Winfrey, che ritorna sul set dopo Il colore viola di Steven Spielberg e Beloved di Jonathan Demme.

La splendida Oprah, regina dei talk show americani, racconta invece di quando è stata contattata da Lee Daniels per la parte e della difficoltà di dirgli di no…Scopri nel video, dalla viva voce dei protagonisti, tutto sul film (in uscita nelle sale italiane dal 1° gennaio) che ha fatto commuovere persino Barack Obama.

The Butler, infatti non è “solo” la storia di un maggiordomo alla White House, ma molto di più, un resoconto puntuale di quello che è stato il calvario subito dalla gente di colore nell’America segregazionista degli anni Venti, fino ad arrivare al 2008, data dell’elezione dell’attuale presidente americano. Il tutto vissuto e visto attraverso gli occhi di un umile servitore. Nel cast stellare anche John Cusak, Robin Williams, Jane Fonda e Vanessa Redgrave.

Spettacolo: Per te