Tre serate con la Sirenetta Ariel

Cinema

La principessa di tutti mari nuota su Sky Cinema Family, all'interno di Disney Cinemagic. L'appuntamento con la trilogia è alle ore 21 del 7, 14 e 21 dicembre. Il 1°episodio per la prima volta in simulcast con Sky 3D. Il 26 tutta in fila dalle ore 11.30

La Sirenetta diventa per tre settimane la principessa di Sky Cinema Family. Disney Cinemagic. Il consueto spazio dedicato al magnetico e fatato universo Disney, a dicembre offre a grandi e piccini la magia dei più grandi capolavori di animazione. Il primo appuntamento è con la saga completa della principessa del mare per antonomasia, quella che è nata, in animazione, nel 1989 ed è figlia del personaggio creato dalla fantasiosa mente di Hans Christian Andersen e pubblicata per la prima volta nel 1836. La fiaba è conosciuta in tutto il globo, e visto la protagonistra anche nelle profondità del mare, ma soprattutto in Danimarca. infatti alla protagonista è dedicata una statua nel porto di Copenaghen. Anche il teatro, il cinema, il balletto, e tutte le arti in genere, hanno più volte ripreso e reinterpretato la storia della principessa Ariel.

Il primo capitolo de La Sirenetta va in onda su Sky Cinema sabato 7 dicembre alle 21 e, per la prima volta in assoluto in Italia, in simulcast con Sky 3D.

Sabato 14, sempre alle 21, arriva un’altra avventura sottomarina col sequel La Sirenetta 2 – Ritorno agli abissi mentre sabato 21, nuovamente in prima serata, potremo goderci il prequel La Sirenetta 3 – Quando tutto ebbe inizio che ci racconta l’infanzia di Ariel e la storia della sua famiglia. In replica la trilogia completa il 26 dicembre a partire dalle ore 11.30.

Spettacolo: Per te