Chi è Zendaya, la protagonista di Euphoria

Spettacolo

Nella serie tv targata HBO in onda su Sky Atlantic  l'attrice interpreta Rue Bennet, la protagonista della storia. Ecco tutte le curiosità sulla giovane star

"Euphoria", la serie tv targata HBO e in onda su Sky Atlantic e Now Tv, è dedicata alla vita, le paure e i traumi della Generazione Z. La protagonista è Zendaya, attrice che il grande pubblico ha imparato ad amare in "Spider-Man: Far From Home": interpreta il ruolo di Rue Bennet, voce narrante degli eventi che coinvolgono il gruppo di studenti al centro della serie.

Chi è Zendaya

Nata l'1 settembre 1996, Zendaya cresce a Oakland, in California. La particolare bellezza dell'attrice 22enne è frutto degli incroci genetici incarnati dai suoi genitori. La madre Claire Marie è infatti americana, con sangue scozzese e tedesco nelle vene. Suo padre Kazembe Ajamu è invece un afroamericano dell'Arkansas. Ha sei fratelli e il suo nome, Zendaya, deriva dalla parola "Tendai", che nella lingua bantu significa "ringraziare".

Il debutto e i social

Zendaya ha debuttato nella serie Disney "Shake It Up" insieme a Bella Thorne. Le due attrici hanno interpretato la parte delle migliori amiche al centro del telefilm dal 2010 al 2013. Da allora la sua popolarità è cresciuta a una velocità impressionande, giungendo a 60 milioni di follower solo su Instagram. Oggi Zendaya ha anche una sua app e un proprio marchio di moda, "Daya by Zendaya".

La carriera di Zendaya

Zendaya ha interpretato il personaggio di Michelle nel franchise Marvel di Spider-Man. La si può vedere sia in "SpiderMan: Homecoming", uscito a luglio 2017, che in "Spider-Man: Far From Home", nelle sale due anni dopo. Nel 2018 ha recitato in "The Greatest Showman" accanto a Zac Efron, Rebecca Ferguson e Hugh Jackman. La storia era incentrata sulla figura di P.T. Barnum, il creatore del famoso circo ottocentesco. Ha anche lavorato come doppiatrice nel film "Smallfoo". L'attrice è apparsa poi nel video di Beyoncé "All Night" e in quello di Taylor Swift "Bad Blood". E si è inoltre cimentata anche direttamente con il canto, incidendo il singolo "Replay", con cui ha ottenuto il disco di platino.

Il futuro di Zendaya, testimonial Lancome

Attualmente è al lavoro con il regista Denis Villeneuve nel film "Dune". Il cast della pellicola è stellare: ci saranno tra gli altri Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgård, Jason Momoa e Javier Bardem. Inoltre, Lancome l'ha scelta come testimonial per il suo profumo Idôle, venduto in un flacone a forma di smartphone.

Cosa pensa di "Euphoria"

Come riporta il Sun, il debutto della serie ha scatenato numerose polemiche. Alcuni temono infatti che i contenuti di "Euphoria" possano fuorviare il giovane pubblico. Così Zendaya ha usato Twitter per mettere in chiaro il suo punto di vista: "Euphoria è per un'audience matura. È un ritratto crudo e onesto di dipendenza, ansia e delle difficoltà che si affrontano nella vita di oggi".

Spettacolo: Per te