Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026
Arrow-link
Arrow-link

Sabrina Impacciatore racconta 100 anni di Olimpiadi Invernali

Spettacolo
©Getty

Dopo la sfilata degli atleti passa dal pubblico al centro della scena, guidando un intenso viaggio visivo attraverso cento anni di Olimpiadi invernali. Attrice di forte personalità, nota anche a livello internazionale grazie alla serie The Paper

Sabrina Impacciatore prende la scena dopo la sfilata degli atleti, e da spettatrice si trasforma in protagonista di un segmento della cerimonia di apertura dei Giochi di Milano Cortina che è un viaggio visivo attraverso 100 anni di Olimpiadi invernali. Un video animato che ripercorre le edizioni storiche, raccontando un secolo di emozioni, atleti e risultati che hanno contribuito a costruire l'identità e la grandezza dei Giochi Olimpici Invernali. Fanno da sfondo i manifesti ufficiali delle varie edizioni.Dal video si passa poi alla realtà con uno spettacolo dal vivo che sulle note di un musical racconta ogni epoca in immagini, ritmo e movimento. Nel palcoscenico elementi "pop-up" entrano ed escono rapidamente dalla scena,consentendo cambiamenti istantanei dell'ambientazione e raccontano gli anni 1920-1940, i 1960-1970, i 1980-1990 e poi dal 2000 ad oggi.

Attrice intensa e versatile, la Impacciatore ha conquistato il pubblico internazionale grazie a The White Lotus, imponendosi con uno stile ironico e potente. In The Paper - serie che segue la quotidianità complessa e spesso grottesca di un gruppo di sognatori innamorati del giornalismo - porta la sua presenza magnetica in una serie che gioca su ritmo, parola e personalità, lasciando il segno anche in poche scene.

Sabrina Impacciatore - ©Getty

Spettacolo: Per te