Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Jamie Foxx rivela di aver sofferto di emorragia cerebrale e ictus nello speciale Netflix

Spettacolo

Nel 2023, l'attore è stato operato d'urgenza. A lungo ricoverato, e poi andato in riabilitazione, ha ora ricordato quel periodo terribile

Condividi:

Nel corso di uno speciale su Netflix, Jamie Foxx ha svelato la causa del suo ricovero in ospedale nell'aprile dell'anno scorso. La star di Django Unchained ha avuto un'emorragia cerebrale che ha poi causato un ictus. "Mi è venuto un mal di testa fortissimo e ho chiesto un'aspirina ma, prima che potessi prenderla, sono svenuto. Sono rimasto incosciente per circa venti giorni", ha spiegato.

I problemi di salute di Jamie Foxx

All'epoca sua figlia, Corinne Foxx, parlò di una "complicazione medica" senza entrare nel dettaglio di quanto accaduto al padre. Successivamente, nel corso di una chiacchierata col pubblico per Jamie Foxx: What Had Happened Was..., ad Atlanta, la città in cui lavorava quando si è sentito male, Foxx raccontò di essere stato dimesso dall'ospedale, inizialmente, dopo aver ricevuto un'iniezione di cortisone. Quando la sorella è andata a trovarlo, poi, ha visto che qualcosa non andava così l'ha portato in auto al Piedmont Hospital. Lì un medico si è accorto dell'emorragia cerebrale in corso, che aveva scatenato un ictus. "Se non lo operiamo subito, lo perdiamo", ha detto.

 

I dottori non sono riusciti subito a localizzare l'origine dell'emorragia cerebrale, così le cose si sono complicate. "Potrebbe riprendersi completamente, ma sarà l'anno peggiore della sua vita", dissero i dottori alla famiglia.

 

"La tua vita non ti passa davanti agli occhi, era tutto stranamente pacifico, ho visto un tunnel, non ho visto la luce", ha spiegato Jamie Foxx. Che ha poi scherzato: "Faceva caldo in quel tunnel, stavo forse andando nel posto sbagliato?".

La paura della figlia

Jamie Foxx ha ringraziato la sorella Deidra Dixon e la figlia Corinne per aver "tenuto duro", senza dare a vedere cosa stava succedendo. "Non volevano che mi vedeste così, e io neppure", ha detto l'attore parlando ai suoi fan. I gesti della sua testa erano un po' instabile dopo l'ictus, e la figlia temesse che la gente avrebbe fatto dei meme su di lui.

 

Foxx ha poi spiegato di essersi svegliato il 4 maggio 2023. Per un po' è stato su una sedia a rotelle, perché non era in grado di camminare, e non ricordava il motivo. Anzi, negava di aver avuto un ictus.

 

Ha rivelato di essersi poi sottoposto a riabilitazione a Chicago.

 

Foxx stava girando Back In Action di Netflix insieme a Cameron Diaz quando si è ammalato.

 

Da allora, ha parlato con affetto del sostegno ricevuto dalla sua famiglia, ma questa è la prima volta che ha fornito dettagli sulle sue condizioni.

Approfondimento

Jamie Foxx, le prime parole dopo il ricovero: "Tornato dall'inferno"