In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

I Coma_Cose si sono sposati (lei con fax fur animalier), il video del matrimonio

Spettacolo
Foto tratta dalle stories di @coma_cose

Che sarebbero convolati a nozze, i due lo hanno annunciato a Sanremo nel 2023. La cerimonia si è tenuta presso il Palazzo Reale di Milano, nella giornata di giovedì 3 ottobre

Condividi:

Fausto Lama e California, in arte Coma Cose, si sono sposati giovedì 3 ottobre a Milano, nella splendida Sala degli Specchi del Palazzo Reale.

Lo hanno annunciato loro stessi, pubblicando nelle storie un breve filmato della celebrazione, con la scritta "Sta succedendo".

Il matrimonio di Fausto e California

Fausto Lama e Francesca "California" Mesiano stanno insieme da nove anni. Saliti alla ribalta nel 2021, quando hanno portato al Festival di Sanremo la loro canzone Fiamme negli occhi, sono tornati all'Ariston nel 2023 portando L'addio. E, in quell'occasione, hanno annunciato le nozze (spiegando di non essere in dolce attesa).

 

Giovedì 3 novembre 2024, è stato il giorno del grande sì. I Coma Cose si sono sposati con rito civile, lei in abito bianco con fax fur in stile Crudelia De Mon, lui con lunga giacca scura abbinata a una t-shirt bianca ultra casual.

 

"Abbiamo un po’ sottovalutato gli impegni post festival: sessanta date di tour, apparizioni tv, collaborazioni varie", raccontavano nel 2023, spiegando di aver posticipato la data del matrimonio. E di aver rimandato tutto al 2024. Perché, il 2023, è stato per loro un anno pieno di soddisazioni e di progetti. Per concentrarsi sulle nozze, hanno scelto di non inviare alcun brano per il Festival 2024.

La proposta

Come è nata la proposta, l'ha raccontato California. "Un giorno stavamo chiacchierando di matrimonio, e gli ho detto 'cosa ne pensi se ci sposassimo davvero?', quindi la proposta gliel'ho fatta un po' io". Poi, però, l'anello è arrivato. Con buona pace delle voci che li volevano in crisi, o addiruttura separati, messe a tacere col bacio che si sono scambiati sul finire dell'esibizione a Sanremo 2023.

 

In quell'occasione, hanno appunto raccontato la novità. Ipotizzando di sposarsi in zona Pordenone, laddove California è cresciuta. La scelta è invece ricaduta su Milano, la città che li ha adottati.

approfondimento

Coma_Cose, la doppia data al Fabrique è un concentrato di emozioni