Fiorello riceve il Sigillo di Ateneo: "Mamma ha sempre voluto un figlio laureato"
SpettacoloRosario Fiorello ha scherzato con sua madre: “Mamma, ce l’abbiamo fatta. O di riffa o di raffa, qualcosa l’abbiamo acchiappata”
L’Università di Urbino ha conferito il Sigillo di Ateneo a Rosario Fiorello nella cerimonia svoltasi nella mattinata di martedì 21 maggio. Lo showman ha rivolto un saluto a sua madre presente in aula: “Mamma, ce l'abbiamo fatta”.
rosario fiorello a sua madre: “ce l’abbiamo fatta”
Grande festa per Rosario Fiorello. Lo showman ha ricevuto l’importante Sigillo di Ateneo dall’Università di Urbino Carlo Bo. Al momento del conferimento, il conduttore ha dichiarato: “Ma che bello, grazie, veramente grazie”.
Rosario Fiorello ha poi aggiunto: “In questi casi non so che dire, è troppo importante, ancora non ci credo. Poi davanti a mia madre che sta qui, ha sempre sognato un figlio laureato e quindi il fatto che sia presente è importante”.
approfondimento
Fiorello fa irruzione ad un addio al nubilato: cosa è successo. VIDEO
Lo showman (FOTO) ha poi scherzato rivolgendosi a sua madre: “Mamma, ce l’abbiamo fatta. O di riffa o di raffa, qualcosa l’abbiamo acchiappata”. Foto di rito e tanti applausi per Rosario Fiorello. L’Università di Urbino ha raccontato la mattinata con una serie di scatti condivisi su Instagram.
approfondimento
The Kolors, Fiorello irrompe sul set di Karma e conduce il Karaoke
Giorgio Calcagnini, rettore dell’Università, ha letto le motivazioni del conferimento del prestigioso riconoscimento: “Osservatore attento dell’uomo, ne interpreta le istanze più profonde con spirito pungente che mai si discosta dal garbo. Fiorello racconta e la sua grande forza comunicativa si imprime lungo la linea estesa di una riflessione sulla realtà e sui suoi paradossi, a cui sottrae peso col riso".