Botero - Una ricerca senza fine, il documentario stasera su Sky

Spettacolo

Il film realizzato da Don Millar su Sky Arte sabato 16 settembre alle 19 per ricordare l'artista scomparso. Disponibile in streaming su NOW e on demand

In occasione della scomparsa di Fernando Botero, Sky Arte ripropone il documentario Botero - Una ricerca senza fine, diretto da Don Millar, che restituisce un ritratto profondo e stimolante di un artista monumentale grazie anche alle riprese originali girate in 10 città tra Cina, Europa, New York e Colombia, oltre a foto e video di famiglia che risalgono a decenni fa.

Il lavoro del regista

La vicinanza senza precedenti sia all’artista sia alla sua famiglia, ha permesso al regista di coinvolgere curatori, storici e accademici per rivelare la creatività e le convinzioni di una delle personalità più geniali del mondo dell’arte del nostro tempo.

FERNANDO BOTERO

Fernando Botero (nato a Medellin, in Colombia, nel 1932) è l’artista che ha vantato il maggior numero di mostre monografiche in grado di attirare milioni di visitatori e libri pubblicati su di lui in ogni angolo del pianeta. Questo documentario offre l'opportunità unica di avvicinarsi e conoscere più nel profondo una vera leggenda, molto amato in Italia, paese che dagli anni ’80 è diventato anche la sua patria putativa.

Spettacolo: Per te