Il matrimonio di Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, Roberto Bolle è il testimone

Spettacolo

A un anno dalla romantica proposta all'Arena di Verona, i due Primi Ballerini della Scala si sono scambiati le promesse in Puglia, nella terra d'origine della sposa. Tra gli ospiti dell’evento, tra gli altri, la Compagnia di Balletto del Teatro alla Scala di Milano, l’amico e collega Roberto Bolle

Fiori d'arancio nel mondo della danza italiana ed internazionale. Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, i due primi ballerini del Teatro alla Scala di Milano, sono diventati marito e moglie con una cerimonia di nozze celebrata a Galatina, in provincia di Lecce, nel pomeriggio del 10 agosto.
I due innamorati, la cui love story è iniziata sul palco, avevano dichiarato pubblicamente la volontà di sposarsi lo scorso anno davanti al pubblico del Roberto Bolle and Friends all'Arena di Verona ed è proprio il celebre ballerino italiano ad aver dato la benedizione ai colleghi accettando il ruolo di testimone di nozze.

I due Primi Ballerini della Scala di Milano, Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, si sono sposati

Manni e Andrijashenko sposi a Galatina

Col loro “Sì, lo voglio” Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko hanno scritto il primo capitolo di una nuova storia nella quale continueranno a danzare insieme per sempre.
La trentunenne e il ventottenne si sono giurati amore eterno nel cuore dell'estate, nella Basilica di Santa Caterina D’Alessandria, gioiello gotico del Salento, terra d'origine della sposa.
In attesa degli scatti ufficiali della cerimonia, ai fan non resta che sospirare sulle immagini, foto e video, realizzate dagli invitati al matrimonio, condivise sui profili Instagram ufficiali della coppia.
Manni è raggiante mentre percorre la navata preceduta da un gruppo di giovani ballerine in tutù (allieve di sua madre, insegnante di danza) che le hanno spianato la strada muovendosi leggere sulle punte.
Accompagnata dal padre e dalle note eleganti di un pianoforte che suona Chopin, la sposa si è mostrata agli ospiti nel suo abito bianco, un modello a sirena con le bretelle sottili incrociate sulla schiena e lo scollo morbido ad anello, interamente ricamato con decorazioni tono su tono. Bianco anche il bouquet, realizzato con fiori e foglie di medie dimensioni. I capelli raccolti, con uno chignon dallo stile simile a quelli realizzati per andare in palcoscenico. Anche lo sposo ha scelto uno stile raffinato: un classico smoking blu con gilet e giacca monopetto per essere in linea con lo stile sobrio e tradizionale dell'evento. Lo stilista della giornata per entrambi è Armani che, come precisa Valentina Bonelli su Vogue Italia, ha confezionato due modelli su misura.

approfondimento

Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko nuovi testimonial FIRA Onlus

Il primo ballo è un tango

Elegantissimo anche Roberto Bolle che ha indossato lo smoking in maniera informale, senza papillon. Il testimone d'eccezione si è impegnato a scattare molte foto dei due sposi nella splendida Basilica pugliese, riccamente affrescata ed è poi apparso in altre pose scattate durante il ricevimento che si è svolto nella cinquecentesca Masseria San Lorenzo.
Lì, dopo la cena, arricchita dal rituale propiziatorio russo del pane e del sale – simboli di prosperità e buoni auspici – i neo sposi hanno regalato al pubblico una performance inedita. Dopo essersi cambiati d'abito, Manni e Andrijashenko hanno ballato un tango appassionato, anche questo ripreso dagli invitati.
Intanto, a pochi chilometri, è già pronto il prossimo palcoscenico che li vedrà danzare. I due primi ballerini saranno ospiti d'onore la sera del 12 agosto al mega show dei Negramaro, uno spettacolo che sarà una grande festa per la band che celebra venti anni di carriera. Giuliano Sangiorgi ha già inviato loro i suoi auguri via social in attesa di farli dal vivo.
Il 15 settembre la coppia di sposini si esibirà insieme alla Scala in “Il Lago dei Cigni”.

 

leggi anche

Roberto Bolle all'Arena di Verona, l'étoile danza sotto la pioggia

Il 15 settembre la coppia di sposini si esibirà insieme alla Scala in “Il Lago dei Cigni”

Spettacolo: Per te