In Evidenza
altre sezioni
Altro

Paci Contemporary Channel presenta stasera la diretta "Fotografie di eleganza"

Spettacolo
Sandy Skoglund Whishes and Whispers, 1994

Il primo canale italiano dedicato interamente alla fotografia internazionale presenta stasera alle ore 21 (anche su Sky al Canale 809), "Fotografie di eleganza". L'attesissimo live è dedicato ai grandi scatti di maestri quali Horst P. Horst, Sandy Skolgund, Miguel Rio Branco e molti altri che hanno affrontato e interpretato al meglio il tema dell’eleganza in fotografia

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Grande attesa stasera, mercoledì 21 giugno alle ore 21, per "Fotografie di Eleganza” su Paci Contemporary Channel (Canale 809 Sky/Tivùsat). Il primo canale italiano dedicato interamente alla fotografia internazionale presenta oggi i grandi scatti di maestri come Horst P. Horst, Sandy Skolgund, Miguel Rio Branco e molti altri che hanno affrontato ed interpretato al meglio il tema dell’eleganza in fotografia. Un evento da non perdere, per appassionati, curiosi, esperti, e non solo. E' possibile guardare il canale anche in live streaming, su Facebook e Youtube.

 

Clicca qui per la programmazione completa 

HORST P. HORST Mainbocher Corset, Paris, 1939

Paci Contemporary Channel, come nasce

Il canale Paci Contemporary Channel Sky 809 nasce durante il lockdown causato dalla pandemia di cui tutti ricordiamo ancora oggi le tristi conseguenze. La galleria Paci Contemporary non si spegne, tutt'altro, resta attiva e ha la brillante intuizione di reinventare il proprio modo di presentare i suoi artisti. Inizia a farlo attraverso le dirette live e mandando in onda tutto l’operato svolto fino a quel momento come backstage fotografici, interviste, making of delle numerose mostre svolte all’interno della sede di Brescia della galleria in Borgo Wuhrer 53, pubblicità e interventi esterni fino ad arrivare in maniera decisamente più capillare attraverso il canale Tv Sat (Sky 809) nelle case degli italiani cimentandosi in una nuova avventura.

Le trasmissioni sono finalizzate alla divulgazione e alla spiegazione della fotografia, delle sue tecniche, della sua storia attraverso il lavoro dei maestri della fotografia che la galleria rappresenta in esclusiva e con orgoglio per l’Italia, Europa e mondo. 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Una preziosissima non-stop sulla fotografia che rende omaggio a un'arte antica, contemporanea e immortale che per dirla con le parole di Paola Mattioli è diventata oggi un’immagine di sintesi, "di un lavoro articolato che viene declinato e diffuso dalle gallerie a vari livelli". 

 

La galleria Paci ha due sedi, quella centrale a Brescia, in via Borgo Pietro Wuhrer 53 e la sede estiva a Porto Cervo, Via Aga Khan, 1. È operativa sul campo da vent'anni anni circa e tratta esclusivamente fotografi internazionali, o artisti multimediali. 

approfondimento

Paola Mattioli, "L’infinito nel volto dell’altro"