Gli attori di Hollywood autorizzano lo sciopero

Spettacolo
©Getty

Dopo gli sceneggiatori e lo stop scongiurato dei registi, a fermarsi potrebbero essere le star di cinema e televisione. Anche loro chiedono il rinnovo dell'accordo nazionale

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Dopo gli sceneggiatori, anche gli attori di Hollywood minacciano di fermarsi. I rappresentati dal sindacato Sag-Aftra hanno approvato infatti con ampia maggioranza l'ipotesi di uno sciopero nel caso in cui dovessero fallire le trattative con studi e servizi in streaming per il rinnovo del contratto di lavoro in scadenza il 30 giugno.

A favore il 98% dei votanti

Dei 65 mila membri del sindacato che hanno preso parte alla consultazione, ha votato a favore il 98%. Il Sag-Aftra rappresenta più di 160 mila lavoratori tra attori, giornalisti della televisione, annunciatori e stuntmen.

00-cinema-getty

approfondimento

Hollywood, sì accordo con registi ma sciopero sceneggiatori continua

LO SCIOPERO DEGLI SCENEGGIATORI

Mentre la Directors Guild of America è riuscita la scorsa settimana a ottenere l'accordo per il rinnovo del contratto, resta ancora in corso lo sciopero degli sceneggiatori, dichiarato dalla Writers Guild of America il primo maggio. Uno stop che sta bloccando tutte le nuove produzioni cinematografiche e televisive a Hollywood. 

Spettacolo: Per te