Sabrina Salerno risponde agli haters: "Il mio seno è naturale, ecco la prova"

Spettacolo
©IPA/Fotogramma

La popstar e attrice ha pubblicato online un certificato medico che prova il suo mancato ricorso negli anni alla chirurgia plastica mammaria e così smentisce una narrazione falsa che la perseguita da sempre

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Trent'anni di fake news. Così Sabrina Salerno definisce online la storia che la perseguita da quasi tutta la vita, ovvero, la discussione che riguarda il suo fisico, e nello specifico il suo seno, che - ribadisce ancora una volta - è completamente naturale. La popstar e showgirl, intenzionata a porre fine a ogni polemica, ha pubblicato sui social un certificato medico che attesta l'assenza di protesi mammarie. La perizia, firmata dal Dottor Giorgio Berna, è disponibile sul profilo Instagram ufficiale della cantante che, per festeggiare, si è concessa un mini servizio fotografico che è stato molto apprezzato dai fan.

Il certificato medico come prova sui social

Sabrina Salerno sta sperimentando da diverso tempo le conseguenze della popolarità online che spesso si traduce sui social in dibattiti tra fan e haters con questi ultimi intenzionati a screditare personaggi famosi sui loro profili pubblici ufficiali.
Sebbene sia abituata alle polemiche e - nello specifico - alle chiacchiere che riguardano la chirurgia estetica cui sarebbe ricorsa negli anni passati per aumentare le taglie del suo seno, Sabrina Salerno non ci sta e questa volta ha deciso di avvalersi di prove per dimostrare definitivamente l'autenticità delle curve che l'hanno resa celebre nella stagione in cui è esplosa la sua carriera di cantante pop.

La perizia medica di Giorgio Berna parla chiaro ed è perfettamente comprensibile nonostante l'ovvio utilizzo del linguaggio medico. “La paziente non riferisce alcun intervento chirurgico al seno”, questa la premessa, ovvero, la storia clinica della paziente Salerno, per la quale, aggiunge il medico “si escludono in maniera assoluta la presenza di impianti mammari”.

cover_bikini_estate_star_ipa_ig - 1

approfondimento

Da Ilary Blasi a Kim Kardashian, i bikini delle star dell'estate 2023

Il seno rifatto, una fake news in giro da trent'anni

Niente protesi e niente cicatrici, dunque, sul seno di Sabrina Salerno, ammirata da generazioni di fan, uomini e donne, che fin dagli anni Ottanta lodano la prosperità e l'avvenenza della popstar genovese.
La cantante, che ha compiuto cinquantacinque anni lo scorso marzo, si affanna da anni a difendere la sua bellezza ribadendo che è interamente frutto della natura e il risultato degli allenamenti con cui si mantiene in forma.

L'ultimo post su Instagram, che contiene il certificato medico, vuole essere per la popstar ed attrice l'ultima parola su una narrazione completamente falsa che la perseguita da oltre trent'anni. Il riferimento è alla citazione per diffamazione che lei stessa operò contro Angela Cavagna negli anni Novanta per controbattere alle accuse di quest'ultima che, al tempo, insinuò sospetti sull'autenticità del seno della Salerno. L'episodio che è stato ricordato in una recente intervista della Cavagna sul Corriere della Sera ha spinto Sabrina Salerno a ritornare a sua volta sull'argomento e a definire tutto quello che si è sempre detto sul tema una gigantesca fake news.

GUARDA ANCHE

Tutti i video di gossip

Spettacolo: Per te