Diversity Media Awards, due serie e un programma Sky candidati

Spettacolo

Tra le nomination figurano la serie Sky Original, Blocco 181 (miglior serie italiana),  I May Destroy You (miglior serie straniera), e il programma Sky Original Quelle brave ragazze (miglior programma tv). Ecco come votare online

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Due serie e un programma Sky sono candidati ai Diversity Media Awards, i riconoscimenti che premiano i personaggi e i contenuti mediali che hanno contribuito a una rappresentazione inclusiva, rispettosa e valorizzante delle persone e delle storie per genere e identità di genere, orientamento sessuale e affettivo, aspetto fisico, età e generazioni, disabilità ed etnia. Le serie Sky candidate sono la serie Sky Original, Blocco 181 (miglior serie italiana), I May Destroy You nella categoria Miglior Serie TV Straniera mentre Quelle brave ragazze (Sky Original) è candidato nella categoria Miglior Programma TV.

BLOCCO 181

Serie Sky Originale e prima in-house Sky Studios italiana, con Salmo come supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore, Blocco 181 è ambientata a Milano, in un fazzoletto di periferia abbarbicato su un alveare di appartamenti abusivi, terreno quotidiano di sguardi truci e sospetti. Da un lato ci sono i ragazzi del Blocco, che proteggono lo spaccio organizzato di cocaina. Dall’altro lato i pandilleros della Misa, tatuati, famelici e pronti a dare la vita per la loro gang. Tra pistole e colpi di machete si fa spazio però l’amore di un triangolo intimo e passionale. Ci sono Bea, sensuale e indomita pandillera, Ludo, borghese festaiolo dalla faccia pulita e Mahdi, tenebroso e protettivo ragazzo del Blocco. La loro relazione è sesso, amicizia e appartenenza reciproca a una nuova famiglia. Quella che li porterà a scalare insieme le gerarchie del sistema criminale, lungo lo scontro tra Blocco e latinos.  

10.09.2021. Milan. Italy.

Filming of the eighth episode of the Sky TV series: Blocco 181

10.09.2021

Riprese dell'ottavo episodio della serie TV Sky: Blocco 181

vedi anche

Blocco 181, il finale. Foto degli ultimi episodi della serie

I May Destroy You – Trauma e rinascita

I May Destroy You – Trauma e rinascita, la pluripremiata miniserie creata, scritta, co-diretta e prodotta da Michaela Coel, che per la sua interpretazione ha vinto il British Academy Television Award come migliore attrice, racconta la storia di Arabella, una londinese spensierata e sicura di sé con una fiorente carriera di scrittrice, un aspirante fidanzato che la corteggia dall’Italia e un grande e spassoso gruppo di amici. Celebrata come la "voce della sua generazione" dopo l’uscita del suo primo romanzo, Arabella merita il suo successo e ha in cantiere un secondo volume. Per staccare dal lavoro organizza una serata di divertimento tra amici, ma la mattina dopo i ricordi di quelle ore sono… sfumati. Scopre di essere stata drogata e inizia un viaggio, a tratti doloroso e a tratti esilarante, alla scoperta di ciò che le è successo, arrivando a luoghi sorprendenti e conclusioni controverse.

Michaela-Coel

leggi anche

I May Destroy You - Trauma e Rinascita, il trailer della miniserie

QUELLE BRAVE RAGAZZE

Programma Sky Original giunto alla sua seconda stagione, Quelle brave ragazze è il racconto di una vacanza spensierata e divertente condivisa da tre amiche: Mara Maionchi, Sandra Milo e Marisa Laurito, con una destinazione sconosciuta a tutte e tre e piccole missioni da compiere per poter vivere al meglio i posti che visiteranno, entrando in contatto con usi, abitudini e tradizioni delle popolazioni locali, ma anche di un periodo pieno di piccole sfide (o meglio “missioni”) quotidiane, di scoperte ed esperienze più o meno avventurose, insolite e trasgressive che mai hanno approcciato, fin qui, nella loro vita.

00-quelle-brave-ragazze-p6

vedi anche

"Quelle Brave Ragazze", le foto dell'ultima puntata a Marrakech

LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE

La cerimonia di premiazione dei Diversity Media Awards avrà luogo il 21 giugno al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano per essere poi trasmessa il 1 luglio su Rai 1 in seconda serata. A presentarla saranno Matilda De Angelis e Alberto Malanchino. Per la prima volta i DMA aprono le proprie porte al pubblico, confermando la voglia di Fondazione Diversity di rendere l’evento sempre più collettivo e partecipato.  

IL VOTO ONLINE

Il voto è già aperto e lo sarà fino alle 23.59 del 4 giugno: è possibile votare i prodotti e personaggi candidati al link: https://www.diversitymediaawards.it/dma2023-votazioni/

vedi anche

Guarda la playlist video di Sky a tema serie tv

Spettacolo: Per te