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Jude Law, la nuova campagna per Brioni con il figlio Raff

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

Credit Brioni Press Office PH Annemarieke van Drimmelen

Le nuove immagini girate da Evangelos Polychronopoulos colgono la spontaneità del rapporto tra il divo britannico e il suo primogenito in un contesto naturale che anticipa le atmosfere rilassate della stagione che sta per arrivare

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Continua il sodalizio tra Jude Law e Brioni, il marchio di lusso dell'abbigliamento maschile famoso nel mondo per il suo stile sartoriale contemporaneo.

L'attore londinese, ambassador del brand, è tornato sul set per la sua terza campagna pubblicitaria con l'azienda italiana, un nuovo atto che filma e scatta insieme a suo figlio Rafferty “Raff” per la collezione Spring/Summer 2023. Protagonisti, la quotidianità tra padre e figlio, la bella stagione e l'eleganza naturale del divo britannico.

La campagna Brioni per la S/S 2023

A guardare le immagini, foto e video, della nuova campagna Brioni, si viene subito assaliti dalla voglia d'estate, di cieli senza nuvole e spazi all'aperto. In questo scenario, fatto di piaceri semplici, Jude e Raff Law si godono la reciproca compagnia, da buoni amici straordinariamente somiglianti, il che ci ricorda che al centro della scena domestica c'è un padre con suo figlio che condividono gli stessi gesti e le stesse passioni, non ultima quella per il ben vestire che li ha portati a diventare, in coppia, House Ambassadors di Brioni, marchio del quale apprezziamo le ultime creazioni.
La proposta Brioni per la Primavera/Estate 2023 punta sull'eleganza senza sforzo, fatta di capi dalla fattura squisita, dal tessuto e dallo spirito leggero, ideali per gustare lo spettacolo della natura, nello specifico, quella di una Los Angeles verde e rurale che fa da scenario alla campagna.
L'attore cinquantenne e suo figlio - che di anni ne ha poco più della metà - cucinano, chiacchierano, sfogliano libri, strimpellano la chitarra, mettono, insomma, in pausa gli impegni delle rispettive agende per lasciare il centro della città e indossare abiti e accessori irresistibili, dalle tonalità classiche e calde, dal blu al marrone cognac, al bianco, grigio e nero, dal gusto assolutamente attuale, disinvolto e sofisticato, fatti per accompagnare il corpo nei movimenti.

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Al centro della campagna il rapporto padre-figlio

Anche per questa campagna pubblicitaria Brioni si avvale di un obiettivo d'autore quello della fotografa Annemarieke van Drimmelen già subentrata a Craig McDean, che ha scattato, invece, la campagna Primavera/Estate 2022 sempre con Jude e Raff Law. Lo spot video, che è stato appena diffuso sui canali ufficiali e sui social media del brand, è firmato da Evangelos Polychronopoulos, anche lui a servizio di Brioni dalla passata stagione con gli stessi testimonial.
In linea con una collezione spensierata e giocosa composta da pezzi unici fatti per durare nel tempo, la campagna punta sulla bellezza intesa come piacere della condivisione di un'intimità speciale tra padre e figlio. Il risultato ha soddisfatto anche il Design Director di Brioni, Norbert Stumpfl, che ha dichiarato: “Volevamo comunicare quanto profondamente la bellezza possa essere trasmessa anche attraverso il piacere del tempo trascorso insieme, mostrando come Brioni possa essere parte della vita e aggiungere valore ad ogni momento”.

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Jude e Raff Law: generazioni a confronto

Una scelta convincente, dunque, quella di mettere sullo stesso set Jude e Raff Law, rappresentanti di due generazioni affascinanti, ciascuna a suo modo.

Jude Law, capelli biondi, occhi celesti e una filmografia che include pellicole cult e film d'autore, personaggio imprescindibile della “cool Britannia”, è tutt'oggi uno degli attori più rilevanti della sua generazione. Diversa, ma non dissimile da quella dei suoi coetanei, che amano sperimentare professionalmente misurandosi in campi molto diversi, l'esperienza del giovane Raff, figlio d'arte che ha già lavorato nel mondo della recitazione, della musica, della moda e ha anche prestato il volto per una campagna della Peta in cui si chiedeva la sostituzione della pelliccia vera dei cappelli delle Guardie Reali con una sintetica.
A proposito della campagna per il marchio italiano il ventiseienne ha dichiarato: “È stata davvero un’esperienza interessante esplorare il lato personale della relazione con mio padre attraverso la telecamera, ci sentiamo davvero parte della famiglia Brioni”.