In Evidenza
altre sezioni
Altro

“Fiabelle di Luce”, la collana di fiabe di Laura Altamura per i più piccoli

Spettacolo

La scrittrice e poetessa Laura Altamura, pubblica per la collana BEE BOOK – SII UN LIBRO (curata da Aurea Nox), le sue favole morali in tre volumi dedicate ai più piccoli. La collana si compone di due fiabe che raccontano il viaggio interiore di due simpatici cuccioli alla ricerca della loro verità e di un terzo volume che le raccoglie entrambe

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

In occasione del Natale 2022 Laura Altamura, scrittrice e poetessa dalle doti raffinate e dall’incrollabile capacità evolutiva, si cimenta in una collana di fiabe per bambini che ha intitolato “Fiabelle di Luce”, titolo che riesce a evocare una forte magia. La collana si compone di due fiabe che raccontano il viaggio interiore di due simpatici cuccioli alla ricerca della loro verità e di un terzo volume che le raccoglie entrambe.

Le “Fiabelle di Luce” di Laura Altamura

Le fiabe di Laura Altamura nascondono diversi livelli di lettura, da quelli più evidenti a quelli più sottesi e più incisi tra le pieghe dei racconti che sono sempre espressi con sagacia e leggerezza. Le storie descritte si imprimono nel cuore e, sicuramente, i due protagonisti: “Isidoro Castoro Poeta” e “Pongo il Pinguino che voleva volare” diverranno gli amici del cuore di molti giovani lettori che troveranno nelle loro domande esistenziali le loro stesse domande e le loro stesse paure. Anche le illustrazioni fortemente comunicative, allegre ed evocative (progetto grafico di Grazia Velvet Capone con alcune immagini della stessa Laura), aiuteranno i bambini a calarsi nel mondo inventato da Laura e a identificarsi con i piccoli eroi dei racconti. Le “Fiabelle di Luce” di Laura Altamura sono pubblicate nella collana BEE BOOK – SII UN LIBRO di Aurea Nox che per il Natale 2022 presenta una ricchissima offerta di titoli specifici per bambini, con animali fantastici, magiche fatine e bambini straordinari.

approfondimento

Bambini in viaggio, scopriamo il Natale in Europa