Andrew Lloyd Webber lavorerà a nuovi musical

Spettacolo
©IPA/Fotogramma

L’artista è tornato alla composizione musicale per il teatro annunciando una collaborazione col produttore Michael Harrison

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Grandi notizie per tutti gli amanti del teatro e, in particolare, dei musical. Andrew Lloyd Webber, uno dei compositori teatrali più amati e apprezzati, autore di produzioni di fama mondiale, ha annunciato di essere a lavoro per la realizzazione di nuovi musical. Non sarà solo, con lui ci sarà anche il produttore Michael Harrison, con il quale è stata annunciata una nuova collaborazione. Non è sicuramente la prima volta che i due lavorano insieme ma si tratta di un ritorno attesissimo per i tanti amanti del musical. Ora, però, il progetto sarà strutturato grazie alla fondazione della Lloyd Webber Harrison Musicals. Ancora non sono stati resi noti i progetti sui quali stanno lavorando Lloyd Webber e Harrison ma è probabile che già nelle prossime settimane verranno fornite maggiori indicazioni sulle idee al vaglio dei due, considerando che hanno entrambi alle spalle una grandissima carriera ed esperienza che, autonomamente l’uno dall’altro, li ha portati a firmare capolavori straordinari.

I grandi successi di Andrew Lloyd Webber

Chi non ha la passione del teatro forse non ha una conoscenza approfondita di Andrew Lloyd Webber ma i suoi capolavori hanno superato le barriere di settore e sono diventati oggetti di conoscenza universale, noti a tutti, entrati a far parte della cultura popolare a livello mondiale. Qualche titolo? Cats, per esempio. Oppure Jesus Christ Superstar. E ancora Evita e The Phantom of the Opera. Titoli famosi in tutti i teatri del pianeta. Per altro, The Phantom of the Opera (che in Italia viene portato sul palco come Il fantasma dell’Opera) è arrivato alla sua chiusura, il prossimo 18 febbraio 2023, dopo ben 35 anni di rappresentazione ininterrotta. Le sue musiche sono diventate dei capisaldi del teatro musicale e non si contano le repliche delle sue rappresentazioni. Sono numerose anche le attestazioni ricevute da Andrew Lloyd Webber come compositore teatrale per una carriera che è stata sfavillante e ricca di straordinari successi.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

La collaborazione tra Andrew Lloyd Webber e Michael Harrison

In una nota, Michael Harrison ha dichiarato: “Sono lieto di unire le forze con Andrew Lloyd Webber per creare la Lloyd Webber Harrison Muscals, che spero sarà una forza importante nella produzione del teatro musicale in tutto il mondo”. Lloyd Webber, con un’altra nota, ha dichiarato: “Ora mi concentro sulla composizione sapendo di avere un produttore di prim’ordine col quale collaborare in futuro”.

Spettacolo: Per te