Inter e Moncler insieme per i 70 anni del brand di moda. Le foto della nuova giacca

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

Immagine tratta dal profilo Instagram @moncler

Con la nuova limited edition dedicata alla squadra nerazzurra, il brand rafforza il legame con la città di Milano celebrato anche con lo straordinario fashion show di Piazza Duomo durante l'ultima Fashion Week

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Con l'uscita di una collezione celebrativa dietro l'altra, il settantesimo anniversario di Moncler si sta confermando memorabile proprio come promesso dai vertici del brand italiano.
Ultimo step in ordine di tempo la limited edition Inter X Moncler, seconda collaborazione tra l'azienda di moda e la squadra di calcio che già si erano incrociate per un primo drop speciale nel 2021.
La collaborazione, parte di una serie più ampia di attività tra il brand e la squadra milanese, è stata presentata sui social con un post che mostra il pezzo chiave della collezione: una giacca imbottita e trapuntata firmata da Remo Ruffini, Presidente e AD di Moncler, e indossata da una splendida testimonial: Matilde Gioli, attrice e tifosa nerazzurra.

Inter x Moncler disponibile dal 9 novembre

Con la collaborazione con l'Inter, il Football Club Internazionale Milano, Moncler compie un altro passo in quello che, a partire dallo storico fashion show di piazza Duomo durante l'ultima Milano Fashion Week, era stato annunciato come un grande evento celebrativo lungo settanta giorni.
Settanta giorni di festa per commemorare settant'anni di attività ai vertici del Made in Italy, un anniversario che passa anche per una collezione d'impronta sportiva che rafforza il legame del marchio col capoluogo meneghino, davvero imperdibile per i seguaci della squadra nerazzurra in Italia e nel mondo.
Il drop Inter X Moncler, infatti, è acquistabile online, su Moncler.com per l'Europa, gli States e il Regno Unito e su Tmall per la Cina. Disponibile alla vendita dalle 18:00 del 9 novembre, poco prima del calcio d'inizio di Inter-Bologna, la collezione arriverà il giorno successivo nell'esclusivo store Moncler della Galleria di Milano. Se a qualcuno fossero sfuggiti i dettagli, l'operazione sarà ribadita da un take over dello Stadio San Siro il 9 novembre, giorno del penultimo turno di campionato di Serie A prima della pausa per il Mondiale.

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Matilde Gioli, testimonial e tifosa

Matilde Gioli, elegantemente ritratta in bianco e nero da Platon Antoniou, l'obiettivo d'autore coinvolto per la campagna del settantesimo anniversario di Moncler, indossa orgogliosamente la sua giacca piumino realizzata da Remo Ruffini che nella realtà è nel tipico blu Inter. Loggata sul petto e con le scritte sui polsi, la giacca è una vera chicca per tifosi e collezionisti di pezzi moda rari.
Nella collezione ci sono però anche altre giacche invernali, con stampa sul nylon lucida ed opaca, sciarpe commemorative simili nello spirito a quelle da stadio ma, inutile dirlo, più preziose, pullover caldi con maxi logo frontale per esibire con fierezza la propria fede calcistica.
Su Moncler.com, dalla sezione dedicata al settantesimo anniversario, si accede a dei contenuti speciali che svelano nel dettaglio le emozioni della Gioli sul set con Platon che ha catturato con la sua arte visiva la bellezza esteriore nonché l'essenza dell'attrice.

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