Ariana Grande bionda: è pronta per vestire i panni di Glinda in Wicked
SpettacoloLa popstar ha sfoggiato il nuovo colore di capelli su Instagram, necessario per interpretare la strega buona del Mago di Oz
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Ariana Grande si è fatta bionda. La popstar, notoriamente castana, ha svelato su Instagram l'inedito look, reso necessario dal nuovo impegno lavorativo.
Ariana Grande, bionda come Glinda
La cantante, 29 anni, ha sfoggiato su Instagram un nuovo colore di capelli: un biondo platino molto diverso dal castano al quale ci ha sempre abituati. L'ultima volta che Ariana Grande si è fatta bionda è stata per il video di Thank u, next, ispirato al film Mean Girls. Il cambiamento, realizzato dall'hairstylist Francesco de Chiara, è motivato probabilmente da esigenze di lavoro. Ariana Grande, infatti, interpreterà Glinda, la strega buona del Mago di Oz, nel film Wicked. “Mi è piaciuto molto rivedere Wicked… una produzione fantastica! Mi ha fatto capire ancora una volta quanto desideravo interpretare Glinda prima o poi nella mia vita!” aveva scritto la popstar su Twitter.
approfondimento
Ariana Grande ha affittato una villa a otto zeri a Londra
Wicked, cosa sappiamo del film
Attualmente Ariana Grande sta girando a Londra, e quindi per vedere il film bisognerà attendere il 2023. Wicked è un film musical, adattamento cinematografico dell’opera di Broadway ispirata al romanzo Strega - Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire, a sua volta rivisitazione del romanzo del 1900 Il meraviglioso mago di Oz di L. Frank Baum. Inizialmente il libro di Maguire sarebbe dovuto diventare un film, ma poi si è deciso di realizzare un musical, con libretto di Winnie Holzman e musiche di Stephen Schwarz. Dopo 18 anni, lo spettacolo ha debuttato a Broadway nell’ottobre 2003 e continua ancora ad andare in scena. Alla regia, Jon M. Chu, subentrato a Stephen Daldry. La storia raccontata nel musical di Broadway ruota attorno all'amicizia tra le due streghe, Elphaba, la Malvagia Strega dell’Ovest, interpretata da Cynthia Erivo e Glinda, la Strega Buona del Nord che avrà il volto, appunto, di Ariana Grande. Elphaba nel film non è rappresentata come una strega malvagia, anzi: è una donna anticonformista e rivoluzionaria, caratterizzata dalla pelle verde e pronta a sfidare il potere del Mago di OZ. Glinda è una sua grande amica fin dai tempi dell’università di Shiz.